Nuovo tormentone Totti-Spalletti? Parrebbe di sì se è vero che il tecnico nel finale della partita di Palermo, poi vinta 3-0 ha chiamato il capitano giallorosso perché entrasse in campo nei minuti conclusivi con lo scopo di tenere palla, far rifiatare i propri compagni e gestire la situazione dall'alto della sua esperienza. E Totti avrebbe rifiutato l'invito restando a bordo campo senza cambiarsi. Detta così si tratterebbe di una nuova scure dissotterrata tra il giocatore e il tecnico già a muso duro nel recente passato romanista. Ma la realtà è che il capitano soffra di un fastidio lombare che gli procurerebbe dolore e proprio per questo motivo avrebbe chiesto all'allenatore di evitargli il campo nei minuti finali di una partita comunque in piena gestione (si era sul 2-0).

Mal di schiena – Comunque sia, qualcosa che non quadra c'è perché se Francesco Totti non fosse stato in condizioni di scendere in campo, Luciano Spalletti lo avrebbe dovuto lasciare a casa. Altrimenti, anche se infastidito dal mal di schiena, il capitano giallorosso avrebbe dovuto ubbidire alle volontà dell'allenatore toscano. Il tempo dirà se i nervi tra i due sono ritornati scoperti dopo un periodo di tranquillità oppure si tratta semplicemente di una coincidenza.

Una caso nella sera della rinascita – Proprio nella serata della rinascita giallorossa dopo tre sconfitte consecutive tra campionato ed Europa, un nuovo ‘caso' Spalleti-Totti sarebbe deleterio e controproducente. Anche a Palermo, con una formazione largamente rimaneggiata dal turn over, Spalletti ha avuto la conferma di avere in mano il gruppo, vincendo 3-0 in scioltezza (dopo il brivido iniziale del vantaggio poi annullato al Palermo) un match che rilancia i giallorossi al secondo posto, scavalcando nuovamente in classifica il Napoli di Sarri.

Spalletti conferma i dolori del capitano – Nel dopopartita ovviamente tra le tante domande rivolte al tecnico giallorosso c'è anche quella relativa alla parentesi del cambio mancato con Francesco Totti: "Nessun caso" ha sottolineato Spalletti "Francesco ha mal di schiena, non ci sono tensioni o problemi. Nel riscaldamento ha avuto qualche problemino e me lo ha detto al momento della mia domanda. Spero non sia niente di grave".