352 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, sospesa la squalifica di Garcia che sarà in panchina contro il Milan

Annullata invece la squalifica di un turno ad Holebas, che sarà regolarmente in campo contro i rossoneri.
A cura di Marco Beltrami
352 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per la Roma. E' arrivato il verdetto sul ricorso per la squalifica di due giornate comminate al tecnico giallorosso Rudi Garcia per l'infuocato post partita di Marassi. Il presunto tentativo di schiaffo denunciato dallo steward all'allenatore francese è costato a quest'ultimo due turni e spinto la società a rivolgersi al Tribunale Nazionale della Figc per cercare di annullare un verdetto giudicato eccessivo. L'istituzione capitolina ha deciso di sospendere la pena del tecnico che dunque sarà regolarmente in panchina contro il Milan. Questo il testo della nota pubblicata sul sito della FIGC: "Sospesa l’esecutività della squalifica di due giornate inflitta al tecnico della Roma Rudi Garcia per ulteriori accertamenti: la Corte Sportiva d’Appello “impregiudicata ogni valutazione in rito e nel merito e la tutela del contraddittorio, dispone la trasmissione del fascicolo con gli atti tutti disponibili alla Procura Federale, affinché vengano accertati gli accadimenti oggetto di giudizio, acquisite le testimonianze eventualmente occorrenti”.

Squalifica annullata ad Holebas

Annullata invece la squalifica del greco Holebas reo di aver rivolto un gesto ingiurioso all'uscita dal campo al termine di Genoa-Roma: "Accolto invece il ricorso del club giallorosso avverso la sanzione della squalifica per una giornata effettiva di gara inflitta al calciatore Holebas Jose Lloyd a seguito della gara Genoa-Roma".

Baldissoni: "Lo steward ha ritrattato"

C'era grande ottimismo in casa Roma per le decisioni del Tribunale Nazionale della Figc come confermato anche dal Direttore generale giallorosso Baldissoni. Quest'ultimo infatti aveva evidenziato il parziale dietrofront dello steward che probabilmente ha spinto anche il giudice a prendere tempo per valutare meglio l'accaduto: "Abbiamo la coscienza a posto.Abbiamo ricevuto una nuova dichiarazione dello steward da Genova, ha parzialmente ritrattato. Garcia voleva aprire il tunnel per proteggere i giocatori, lo steward si è reso conto di aver esagerato. Capisco che nella concitazione del momento lo steward possa aver male interpretato, c'era tensione, evidentemente si è reso conto che non era una aggressione. Non abbiamo nulla da temere quando non facciamo cose contro il regolamento".

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views