9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, sirene turche per Dzeko nel mirino del Galatasaray

Il ds del club turco ha incontrato l’agente del bosniaco in occasione della finale di Champions: si pensa al prestito con diritto di riscatto.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

E’ stato senza dubbio uno dei grandi flop della stagione del calcio italiano appena consegnata agli archivi. Arrivato in Serie A tra grandissime aspettative, Edin Dzeko ha assolutamente deluso alla sua prima annata con la maglia della Roma. I 10 gol e i 6 assist in 39 partite, sono passati in secondo piano rispetto ad alcuni clamorosi errori sotto porta, come quelli commessi nelle sfide contro Atalanta e Palermo. Inevitabile dunque che il suo nome sia finito in cima alla lista dei possibili partenti in casa giallorossa. E non mancano certo le pretendenti per un calciatore che si spera abbia vissuto solo un’annata sfortunata e che magari potrebbe trovare all’estero la migliore condizione.

Il rendimento di Dzeko (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Dzeko (foto Transfertmarkt)

A tal proposito sull’ex Manchester City sono piombati i turchi del Galatasaray. Secondo la stampa del Bosforo infatti, in occasione della finale di Champions andata in scena sabato sera a Milano, l’agente di Dzeko Irfan Redzepagic avrebbe incontrato il direttore sportivo del Galatasaray Cenk Ergün. I due avrebbero valutato la possibilità di intavolare una trattativa con la Roma sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato sui 20 milioni di euro. In questo modo il club capitolino in un secondo momento potrebbe dunque realizzare l’ennesima plusvalenza, risparmiando inoltre nella prossima stagione i 9 milioni lordi dell’ingaggio del bosniaco. Quest’ultimo dal canto suo potrebbe sperare di emulare il collega Mario Gomez, che dopo la tutt’altro che positiva esperienza italiana alla Fiorentina è letteralmente rinato con il Besiktas.

 

Grandi manovre in attacco per il direttore sportivo Sabatini che oltre a Dzeko dovrà valutare anche il futuro di Iturbe e Doumbia, tornati momentaneamente alla Capitale, ma in procinto di lasciare nuovamente la Roma. Stesso discorso anche per Adem Ljajic che dopo un ottimo avvio con l’Inter, è finito spesso è volentieri in panchina. Concluso il prestito in nerazzurro, il serbo potrebbe essere girato a titolo temporaneo in un altro club di Serie A, con la Fiorentina in pole.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views