Gli affari sfumati più o meno in extremis fanno parte del gioco sul calciomercato. Ultimo per quanto concerne la Serie A, potrebbe essere quello relativo al passaggio di Rincon alla Roma. Un’operazione che sembrava praticamente chiusa e che invece è saltata per il massiccio inserimento della Juventus che ha superato i giallorossi nella corsa al mediano venezuelano. Se quest’ultimo dunque sembra destinato a poter garantire quantità e fisicità al reparto mediano di Massimiliano Allegri, la Roma ha già le idee chiare sul suo sostituto in sede di trattative per colmare la lacuna in mezzo al campo.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il nome giusto potrebbe essere quello di un altro sudamericano, ovvero Lucas Torreira protagonista di un’ottima prima parte di stagione con la maglia della Sampdoria. Il classe 1996 rappresenta senza dubbio un profilo diverso rispetto a Rincon, facendo della visione di gioco e delle doti da uomo d’ordine le sue caratteristiche principali. In questa stagione Torreira ha già accumulato 17 presenze, dimostrando di non aver sofferto il passaggio dal Pescara alla Samp. Gli abruzzesi sempre attenti ai giovani talenti del calcio internazionale lo prelevarono nel 2013 dal Montevideo Wanderers per un’operazione che si è confermata azzeccata.

La scheda tecnica di Torreira (foto Transfertmarkt)in foto: La scheda tecnica di Torreira (foto Transfertmarkt)

Duttile e dotato di buona tecnica, Torreira, accostato dagli addetti ai lavori ad un altro ex romanista come il cileno Pizarro piace anche a Siviglia e Lazio che però potrebbero avere vita difficile, alla luce dei buoni rapporti tra il presidente blucerchiato Ferrero e la società giallorossa. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare novità sull’asse Roma-Genova, con i giallorossi che potrebbero anche seguire la pista italiana, legata ad un ritorno di Pellegrini che sta facendo bene al Sassuolo. Per il centrocampista la società capitolina potrebbe sfruttare un diritto di riacquisto.