44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, sconfitta e umiliata: la terza maglia? Un’aranciata coi piedi

Dopo le ironie sulla maglia indossata dall’Inter che sembrava una lattina di Sprite, la rete si diverte con la terza maglia dei capitolini, sconfitti a Firenze. Una lattina di Fanta, un calippo al limone, un succo di di frutta. Ognuno ha detto con sarcasmo la sua, mentre per Spalletti i colori delle maglie da indossare sono davvero l’ultimo dei problemi da risolvere.
A cura di Alessio Pediglieri
44 CONDIVISIONI

L'ironia corre sul filo, soprattutto quando la squadra avversaria perde e rimedia la figuraccia di turno. Un filo rosso che lega le tifoserie di ogni parte e appartenenza e che colpisce ciclicamente un po' tutti i club. In questa stagione si era iniziati con il sarcasmo attorno all'Inter di Frank De Boer umiliata a San Siro nella prima d'Europa League dallo sconosciuto Hapoel Beer Sheva.

Immagine

Adesso tocca alla squadra di Spalletti, la Roma, uscita sconfitta dal Franchi per 1-0 contro la Fiorentina. Con il dito puntato alla maglia indossata, la terza, che non ha proprio raccolto i consensi della critica.

L'Inter contro i piccoli iseaeliani dell'Hapoel a San Siro ha fatto la figura della ‘Sprite' indossando una divisa che ha fatto il giro del web, tra facili ironie e pungenti sarcasmi. La terza maglia nerazzurra, che di nero e azzurro in effetti aveva ben poco, bene si è prestata per calare il dito nella piaga e affondare la lama del coltello anche grazie all'imbarazzante sconfitta rimediata. Sui social i colori nerazzurri sono stati avvicinati a quelli delle lattine della ‘Sprite' ottenendo ampio consenso per l'accostamento cromatico che in effetti non ha lasciato dubbi sulla discutibile scelta.

E adesso tocca alla Roma, sprecona a Firenze e uscita dal Franchi con una sconfitta che ha acceso le polemiche sulle reali qualità di una squadra che sembra non essersi adeguatamente rinforzata. Se l'Inter è la ‘Sprite', i capitolini sono diventati improvvisamente delle lattine di "Fanta", più arancioni frizzanti che giallo e rossi. L'aranciata più famosa al mondo l'ha fatta da padrona ma c'è chi ha accostato la divisa ai succhi di frutta, a gelati e a ortaggi. Insomma, di tutto e di più.

Intanto, però, in casa Inter è tornato il sorriso. Grazie all'impresa di battere la Juventus, le ironie e le polemiche sono diventate improvvisamente un ricordo. Per la Roma, invece, la bufera sembra appena arrivata e la terza maglia della discordia sembra davvero l'ultimo dei problemi che Spalletti dovrà risolvere. Per la gioia del web.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views