1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, saracinesca Alisson con 4 clean sheet in 5 gare

Il portiere brasiliano è riuscito a tenere la porta della Roma inviolata in quattro gare su cinque. Il numero uno della Seleçao afferma: “La parata più difficile che ho fatto è stata quella su Saul contro l’Atletico”. Infine Alisson dice la sua VAR: “È importante”.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

La Roma ha vinto 3 delle 5 gare disputate, una la deve recuperare con la Sampdoria, ma il dato più confortante per la squadra giallorossa rimane l'imbattibilità di Alisson: quattro clean sheet in 5 partite, come nel 2013, il primo anno di Rudi Garcia.

In quella serie di partite la squadra capitolina riuscì a mantenere la porta inviolata soltanto in campionato mentre, in questo caso, sono tre le partite di Serie A senza reti al passivo (Atalanta, Verona e Benevento) e una di Champions League, Atletico Madrid.

Immagine

Alisson felice di quest'inizio di stagione: Sono contento

Il portiere della Roma il giorno dopo del rotondo successo dei giallorossi (4-0) sul campo del Benevento a TeleRadioStereo ha dichiarato"Sono molto contento, è un momento speciale per me, gioco con continuità, è quello che volevo. Sono contentissimo anche perché stiamo facendo bene come squadra e con la difesa". Il numero uno brasiliano ha parlato delle sue performance e di come la squadra giallorossa riesce ad arginare gli attacchi avversari:

Ho sempre saputo delle mie qualità, era solo questione di tempo e avevo bisogno di giocare, di mostrare il mio valore in campo. Se preferisco vincere 1-0 o 3-2? Penso sempre a non subire goal, ma prima arriva la squadra, è più importante vincere.

Ai microfoni di Trs, Alisson ha parlato della parata più difficile che ha fatto in questo inizio di stagione: "La parata più difficile che ho fatto è stata quella su Saul contro l’Atletico. Adesso sono sereno perché gioco, ma lo ero anche prima perché sono sempre stato consapevole delle mie qualità".

Alisson sul VAR: È importante

Infine Alisson, ormai in pianta numero uno del Brasile, esprime il suo parere sul VAR, che sta dividendo gi appassionati di calcio italiani dalla sua introduzione:

È importante per tutti noi. Lascia all'arbitro una decisione piu' precisa anche quando è coperto. Quando ha un dubbio lo può utilizzare. Squadre perdono campionati per un errore e con la VAR si può aiutare una squadra a vincere per la sua qualità.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views