2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Rudi Garcia e Totti strigliano la squadra: “Ora siamo tutti in discussione”

A meno di 24 ore dalla disfatta contro la Sampdoria, a Trigoria si è alzato l’urlo dell’allenatore giallorosso che, insieme al capitano, ha tenuto a rapporto l’intera squadra.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dov'è finita la Roma? Dov'è quella squadra che, nel girone d'andata, ha saputo tener testa alla Juventus candidandosi a favorita per il titolo finale? Domande alle quali l'intera rosa giallorossa ha tentato (invano) di dare una risposta in queste ultime settimane. Interrogativi rimasti sospesi nel vuoto e crollati a terra fragorosamente, al triplice fischio della sfida contro la Sampdoria. Complice l'imminente ritorno di Europa League contro la Fiorentina, Totti e compagni oggi erano già al lavoro nel quartier generale di Trigoria. Prima del lavoro atletico, però, c'è stato l'inevitabile (quanto prevedibile) faccia a faccia tra il tecnico e la squadra. Un chiarimento a voce alta, quello di Rudi Garcia, che ha visibilmente toccato i giocatori romanisti: chiamati ad una pronta reazione nella sfida continentale. Subito dopo lo "shampoo" del tecnico francese, ha preso la parola anche Francesco Totti che, da buon capitano, ha sottoscritto le parole del tecnico e invitato il resto della truppa a tirare fuori gli attributi in un momento particolarmente difficile.

Le parole del direttore generale – Dopo i fischi dei tifosi, anche dall'interno della società capitolina si sono levati mugugni di disapprovazione. Da Pallotta in giù, tutti i dirigenti sono rimasti colpiti dal crollo tecnico e fisico della squadra e, in particolare, di alcuni giocatori che fino a pochi mesi fa erano su tutte le prime pagine dei giornali: "Ora siamo tutti in discussione – ha dichiarato a Mediaset, il dg Baldissoni – Parlare ora del futuro di Rudi Garcia è ridicolo, ma se non arriveranno risultati alla fine della stagione ci sarà un riflessione generale che coinvolgerà tutti, non solo il tecnico. Il sei gennaio scorso eravamo ad un punto dalla Juventus, dobbiamo tornare a quei livelli e tornare a vincere. Siamo tutti dispiaciuti, compreso il presidente Pallotta". A questa Roma, colpita nelle gambe, nel morale e tradita dalla Dea bendata, serve come il pane una grande vittoria che possa rilanciarla. I tifosi si augurano che possa arrivare giovedì e che il tweet di Iturbe ("La vita è come una ruota, tutto gira, tutto ritorna") possa avverarsi già contro la Fiorentina.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views