10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, riecco Castan: in campo a settembre

Dopo Balzaretti, i giallorossi potranno contare anche sul difensore brasiliano, ormai pienamente guarito.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente si rivede Leandro Castan: il difensore brasiliano, che ha dovuto praticamente saltare l'intera stagione a causa di un cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra per il quale è stato operato lo scorso dicembre, è ormai pronto per tornare in campo. La conferma, dopo mesi in cui il calciatore brasiliano ha seguito un percorso riabilitativo ben definito, è arrivata dal medico che lo ha operato, il professor Giulio Maira: "Castan sta bene ed è guarito".

Parole che accendono l'entusiasmo dei tifosi giallorossi ma anche di tutti gli appassionati di calcio e non, che naturalmente facevano il tifo affinché il difensore vincesse la sua partita più importante. "Adesso Castan deve reinserirsi nel gruppo e recuperare sia fisicamente sia psicologicamente, ad esempio con una serie di test per i colpi di testa", ha spiegato ancora Maira a margine della presentazione della campagna "IoAmoLavita, alcol e droga: non ti giocare il cervello". Che dà anche una possibile data per rivedere il brasiliano in campo: "Tornerà a settembre, ma speriamo anche prima. E' un combattente, e si allenerà giorno e notte per tornare a giocare".

Una buona notizia anche per la Roma stessa, ovviamente, che quest'anno è stata alla prese con tantissimi infortuni. Dopo il recupero di Federico Balzaretti, ormai guarito e che sarà con ogni probabilità una dei "nuovi" rinforzi in vista della prossima stagione, adesso è arrivato anche l'okay per Leandro Castan. Che sarà praticamente il primo acquisto per la prossima stagione giallorossa.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views