17 CONDIVISIONI

Roma, pronto l’assalto a Bazoer stellina dell’Ajax

Il centrocampista classe ’96, già nazionale olandese, piace e non poco alla dirigenza capitolina che potrebbe mettere sul piatto 20 milioni.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre la squadra è concentratissima sul campo in vista del rush finale per il secondo posto e la qualificazione diretta alla Champions, la società della Roma è già al lavoro per la prossima annata. Il ds Sabatini in attesa di decidere definitivamente sul suo futuro, sta comunque seguendo diverse trattative mirate a puntellare la rosa. A prescindere dalla cessione o meno, di Nainggolan che in Inghilterra danno con certezza al Chelsea, obiettivo prioritario dei giallorossi è un centrocampista. Tanti i nomi sulla lista degli uomini mercato capitolini, che si è allungata con quello di Riechedly Bazoer, ennesimo talento prodotto delle giovanili dell’Ajax. Classe 1996, già nazionale olandese, il calciatore originario di Curacao è diventato un perno della squadra di De Boer in cui ha esordito nel 2014.

Il rendimento di Bazoer (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Bazoer (foto Transfertmarkt)

Grande visione di gioco, doti tecniche notevoli, e ottima capacità di impostare il gioco per un centrocampista che in stagione ha accumulato 39 presenze, impreziosite da 5 gol e altrettanti assist. Un dato che conferma un senso dell’inserimento offensivo importante che potrebbe fare comodo in futuro a Spalletti. Su Bazoer, nel mirino già di diversi club della Premier, la Roma fa sul serio nonostante una quotazione di mercato importante di circa 20 milioni di euro. Sabatini e company monitorano la situazione, intenzionati a piazzare l’affondo decisivo. L’alternativa potrebbe essere quel Brozovic che sembra ormai in uscita dall’Inter, sacrificato per motivi di bilancio. Anche in questo caso però la Roma dovrà fare i conti con una inglese, e in particolare l’Arsenal forte di una disponibilità economica superiore a quella giallorossa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views