1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, pronta l’offerta al Siviglia per Iborra grazie al nuovo ds Monchi

L’attaccante del Siviglia costa circa 12 milioni di euro e potrebbe arrivare grazie all’ingaggio del nuovo ds, Monchi che lascia proprio il club spagnolo.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Movimenti di mercato in casa Roma dove non solo i giocatori in rosa potrebbero cambiare ma anche e soprattutto parte dei vertici dirigenziali. Le voci vedono più vicino in Capitale, Monchi attuale direttore sportivo del Siviglia che sarebbe pronto a cambiare maglia, società e Paese trasferendosi in Italia. Una mossa che nasconde anche dinamiche in ottica futura, estiva perché con il suo arrivo si potrebbero sbloccare alcune piste che portano alla Liga, tra cui l'affare Vicente Iborra un giocatore interessante per la Roma e non solo perché è stato seguito a lungo dal Milan.

Nuovo ds – La Roma è pronta a cambiare, di nuovo, in estate anche parte della propria dirigenza per garantirsi un futuro sul mercato più attivo e presente sul piano internazionale. La scrivania di direttore sportivo sarà affidata molto probabilmente a Monchi, il vero artefice dei tanti successi del Siviglia degli ultimi anni in campo internazionale. Sarebbe questa la principale conseguenza delle critiche del presidente Pallotta verso i suoi uomini per scelte di mercato non proprio vincenti.

Classe 88, 10 milioni di euro – Mercato sia in entrata che in uscita con un mercato molto attivo. Kevin Strootman è molto ambito, con l'Inter pronta ad affondare il colpo per l'olandese che andrebbe a colmare una lacuna in mediana. Il suo eventuale sostituto può arrivare così direttamente dal Siviglia proprio grazie a Monci. Si tratta di Vicente Iborra un classe 1988, e con un grande fiuto del gol. Quest'anno sono stati 8 i centri stagionali, tra Liga e copa del Rey per una valutazione complessiva ancora modesta, attorno ai 10/12 milioni di euro.

Vecchio pallino rossonero – Iborra non è un nome nuovo per il panorama italiano perché quattro stagioni fa proprio il Milan era sulle tracce del giocatore allora in forza al piccolo Levante. I rossoenri erano arrivati vicinissimi al suo ingaggio ma proprio in extremis fu il Siviglia a bruciare tutta la concorrenza prelevandolo con 6 milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views