3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Pjanic: “Bella vittoria ma subiamo troppi gol”

Il bosniaco, autore della prima rete dei giallorossi a Palermo: “Lotteremo fino alla fine”
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma cancella in qualche modo la brutta sconfitta contro il BATE Borisov in Champions League andando a vincere nettamente a Palermo: ma il 4-2 finale in favore dei giallorossi non deve ingannare, perché anche in questo caso i capitolini hanno rischiato tantissimo. Dopo un primo tempo dove hanno dilagato, segnando tre gol e sfiorandone altri, hanno infatti subito il ritorno dei rosanero, capaci di portarsi sul 2-3 prima che Gervinho chiudesse i conti al 92′ minuto. Ma per Miralem Pjanic, autore della prima rete dei giallorossi, segnata dopo appena due minuti, è il momento di guardare il bicchiere mezzo pieno.

https://vine.co/v/e2hTQiJDMBg

"Penso che siamo scesi in campo con la giusta mentalità", ha spiegato il bosniaco ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Palermo, "abbiamo dimostrato che possiamo giocare molto bene e che lotteremo fino alla fine. Oggi eravamo su un campo difficile, ed abbiamo dimostrato tanto: abbiamo ottenuto un risultato importante e quindi siamo contenti", ha aggiunto, "anche se è vero che l'ultima gara l'abbiamo sbagliata e che non doveva succedere con la squadra che abbiamo. Oggi abbiamo giocato con un modulo tattico diverso, ma il mister è stato bravo a trovare quello giusto per affrontare un avversario così. Ci siamo adattati bene sul campo ed abbiamo fatto benissimo creando tante occasioni, ma prendiamo ancora troppi gol".

Adesso c'è la sosta: momento giusto per fermarsi e riflettere sui propri errori. Ma non per Miralem Pjanic: il bosniaco dovrà infatti volare per raggiungere la sua Nazionale, impegnata nelle ultime due gare di qualificazione ad Euro 2016 e dove sarà chiamata all'impresa. Bisognerà infatti battere sia il Galles a Zenica il 10 ottobre sia Cipro il 13 ottobre a Nicosia per sperare di disputare almeno i playoff. Due gare ad alta tensione, prima di tornare a Roma: tra due settimane all'Olimpico c'è l'Empoli.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views