13 CONDIVISIONI

Roma, per il nuovo stadio accordo raggiunto tra la società e il Comune

Il sindaco Ignazio Marino ha chiesto e ottenuto un ulteriore investimento al patron giallorosso Pallotta per migliorare il sistema dei trasporti nei pressi del nuovo stadio.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Una “garanzia” da altri 50 milioni di euro. E’ quanto il Comune di Roma ha chiesto e ottenuto alla società giallorossa per dare il via libera al progetto del nuovo stadio che dsorgerà nella zona di Tor di Valle. Il presidente James Pallotta ha già messo sul piatto 270 milioni di euro per la nuova futuristica struttura. Una cifra super ma che sarà rimpinguata da un altro sacrificio economico come ha illustrato il primo cittadino della Capitale Ignazio Marino, nell’incontro newyorkese con il patron italoamericano della Roma, l'assessore all'urbanistica del Comune  e Luca Parnasi, responsabile della costruzione del nuovo stadio. L’ulteriore somma necessaria per migliorare i trasporti e la circolazione nella zona della Capitale in cui sorgerà la nuova “casa” del club giallorosso,  è stata richiesta per poter rompere gli indugi e approvare definitivamente il progetto il prossimo 3 settembre.  E il tutto è andato per il meglio con le parti che hanno raggiunto l’accordo per la costruzione dello stadio.

50 milioni per migliorare il traffico nella zona del nuovo stadio della Roma

La volontà della massima istituzione capitolina infatti è di realizzare quanto già accade all’estero con la possibilità di far sì che il 50% della tifoseria possa arrivare nel nuovo impianto con i mezzi pubblici. Una soluzione studiata per evitare che in un punto nevralgico della città eterna si creino code e ingorghi di traffico che potrebbero nuocere e non poco anche dal punto di vista dell’ordine pubblico. A tal proposito la metro B necessiterà di un intervento più massiccio per cui sarà necessario ovviamente un investimento maggiore. La questione dei 50 milioni dunque è stata affrontata e superata e ora i tifosi possono realmente iniziare a sognare il nuovo stadio della Roma.

La soddisfazione di Pallotta e Marino

Al termine dell’incontro di New York, il presidente della Roma Pallotta ha dichiarato raggiante: “I romani siano orgogliosi della propria amministrazione. Il nuovo stadio, sarà una zona di intrattenimento per milioni di persone". Fumata bianca dunque per la realizzazione di una stazione metro e delle altre strutture necessarie a migliorare il traffico nella zona del nuovo stadio. A margine del vertice, fonti del Campidoglio riportano anche la soddisfazione del sindaco di Roma Marino che ha dichiarato: “Siamo soddisfatti abbiamo ottenuto tutto ciò che abbiamo chiesto".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views