1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, per il dopo Spalletti spunta il nome di Gasperini

In attesa di conoscere le intenzioni di Luciano Spalletti, la dirigenza giallorossa sta valutando i profili di coloro che potrebbero prendere il posto del tecnico toscano. Tra questi c’è anche l’attuale allenatore dell’Atalanta.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La frattura tra Luciano Spalletti e l'ambiente giallorosso pare difficilmente ricomponibile. I passi falsi in campionato, la sconfitta nel derby di Coppa Italia con la Lazio e l'eliminazione dall'Europa League, hanno infatti scavato un solco tra la critica e il tecnico di Certaldo. Alla luce delle sue ultime pesanti dichiarazioni, sembra dunque difficile che il tecnico decida di continuare a guidare la Roma anche nella prossima stagione. James Pallotta, in attesa di conoscere le intenzioni del suo allenatore, sta quindi valutando le possibili alternative. Oltre ai nomi saltati fuori nelle ultime ore (tra questi anche quelli di Mancini, di Di Francesco e di Unai Emery), sta prendendo quota anche l'ipotesi Gasperini: attuale mister della rivelazione Atalanta. Secondo Premium Sport, anche il 59enne tecnico di Grugliasco sarebbe infatti finito sul taccuino della società capitolina.

L'attacco alla stampa romana

Nonostante le recenti parole del suo "nemico" Francesco Totti ("Spero resti. Spalletti è il futuro della Roma"), l'ex guida dello Zenit pare più che mai deciso a continuare la sua guerra personale con l'ambiente dei media romani, preso a male parole in una delle ultime conferenze stampa: "Io sono l'allenatore della Roma e gli sfigati siete voi che fate le psicoanalisi a me. Avete chiesto aiuto dell’artiglieria pesante, avete mandato agenti sotto falso nome a vedere che luna ho oggi. A volte invece che articoli sportivi mi sembrano oroscopi". Neanche l'arrivo in Italia di James Pallotta, che lo avrebbe dovuto incontrare anche per parlargli dei progetti futuri, ha turbato il sonno di Luciano Spalletti che, in occasione della pausa del campionato per gli impegni della Nazionale contro Albania e Olanda, ha preferito disertare l'incontro e trascorrere qualche giorno di relax a Firenze.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views