10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, per il dopo Spalletti c’è anche Laurent Blanc

In casa giallorossa si guarda già al futuro della panchina. Se Spalletti lascerà la Capitale, il nuovo direttore sportivo Monchi potrebbe chiudere con Unai Emery. L’alternativa è il 51enne allenatore transalpino.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

La corsa per il secondo posto alle spalle della Juventus è entrata nel vivo. All'ombra del Colosseo, Luciano Spalletti lavora per non fallire l'unico grande obiettivo rimasto ai giallorossi dopo le delusioni europee di questa stagione. I soli due punti di vantaggio sul Napoli non fanno dormire sereni i tifosi, ma dalle parti di Trigoria c'è ottimismo per queste ultime partite di campionato. Al di là di come andrà a finire la corsa per l'accesso diretto ai gironi della prossima Champions, il futuro di Spalletti è ancora in dubbio. Il tecnico di Certaldo, infatti, non pare convinto di continuare l'esperienza sulla panchina giallorossa e proprio per questo motivo il club si starebbe già muovendo per il sostituto. Il nuovo direttore sportivo Monchi, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe così già strappato una promessa a Unai Emery: artefice, insieme al ds stesso, dei miracoli europei del Siviglia.

Se salta Emery, pronto l'ex ct della Nazionale francese

La possibilità di vedere il tecnico spagnolo a Roma, dipende però dalla volontà del Paris Saint-Germain. Se il club francese deciderà di separarsi dall'allenatore, allora Unai Emery potrebbe davvero traslocare in Italia anche se Monchi ha recentemente gettato acqua sul fuoco: "L'ho sentito ultimamente ma non c'è nulla in merito a un futuro insieme – ha spiegato il ds in un'intervista rilasciata ad "AS" –  Spero per lui che continui molti anni col PSG, perché vorrebbe dire che sta facendo bene". Spazio ai nomi alternativi, dunque. Oltre a quelli già comparsi nelle ultime ore (Gasperini, Mancini, Luis Enrique e Sarri), la dirigenza romanista avrebbe individuato anche un altro profilo potenzialmente interessante: quello di Laurent Blanc. Anch'egli reduce da un'esperienza a Parigi (dove ha vinto tre titoli più una manciata di coppe varie), il 51enne mister francese è ancora in cerca di una panchina dopo l'addio dell'estate scorsa. L'ipotesi di un suo incarico italiano, ovviamente, intriga molto l'ex ct della nazionale francese.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views