85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Pallotta vuole affittare il centro sportivo dell’oratorio del Papa

Decisione suggestiva quella del club di James Pallotta che vorrebbe offrire il proprio sostegno economico, affittando il centro sportivo, per dare la possibilità all’oratorio del Papa di rientrare dei debiti accumulati in questi anni.
A cura di Alberto Pucci
85 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà certo un problema, per un tifoso di calcio come Papa Bergoglio, dare il proprio parere favorevole all'affitto della struttura sportiva "Pio XI": complesso situato in una posizione panoramica fra il Gianicolo e il Vaticano, a suo tempo voluto da Papa Montini. Stretto nella morsa dei debiti, il centro potrebbe infatti cedere in affitto i campi e le strutture adiacenti proprio per rientrare dei costi accumulati in anni di gestione sbagliata. A pensare all'utilizzo di questa suggestiva "location", con campi di calcio con vista sul cupolone di San Pietro, è stata la Roma di James Pallotta che, secondo il "Messaggero", sta già lavorando per trovare un accordo, affittare il centro sportivo e lasciarlo in dotazione ai ragazzi del vivaio giallorosso. Composto da campi regolamentari e illuminati, campi da calcetto in erba sintetica, un campo da tennis e da basket, una piscina coperta, un parcheggio e, ovviamente, anche da uffici, un paio di appartamenti e da una cappella, il centro sportivo "Pio XI" è da sempre considerato l'oratorio di San Pietro.

L'idea di Pallotta

Oltre al club romanista, che sta trattando negli Stati Uniti con la "Knigth of Columbus" (l’associazione cattolica italo-americana, proprietaria dell'area sulla quale Paolo VI volle realizzare la struttura pontificia), nelle ultime ore si è fatto avanti anche il CSI (Centro Sportivo Italiano) che si è offerto di aiutare economicamente la struttura garantendo il versamento della somma che servirebbe per coprire i debiti accumulati. Anche lo stesso James Pallotta, dunque, pare pronto a tirare fuori 150mila euro e salvare l'oratorio del Papa. L'idea del presidente giallorosso è quella di salvare questo storico centro sportivo e dare la possibilità ai ragazzi dell'Academy giallorossa di allenarsi in un posto davvero simbolico per la città di Roma.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views