13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Pallotta: “Scudetto? Io ci credo”

Il presidente giallorosso fa il punto della situazione dopo la sconfitta in casa del Bayern, dimostrandosi fiducioso per il prosieguo di Campionato e Champions.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Se la sconfitta contro il Napoli nell'ultimo turno di campionato ha fatto squillare il campanello d'allarme in casa Roma, quella di Monaco contro il Bayern ha un sapore molto diverso. Dopo il 7 a 1 rimediato davanti ai propri tifosi, i giallorossi all'Allianz Arena sono apparsi più ordinati e, grazie all'inaspettato ko interno del City contro il CSKA, hanno visto aumentare le proprie chance di qualificazione. E' questo il Pallotta pensiero dopo una settimana pesantissima che si concluderà con il prossimo posticipo domenicale all'Olimpico contro il Torino. Queste le parole del presidente in un'intervista al Corriere dello Sport: "Con il Bayern la Roma ha fatto quello che doveva perché questo era un match molto duro e adesso dobbiamo guardare al futuro con ottimismo. Non va dimenticato che abbiamo dovuto fare i conti con tante difficoltà, ma non ci siamo disuniti. Date un'occhiata alla lista degli indisponibili. Non vado in cerca di giustificazioni, ma quando affronti il Bayern non è certo facile rinunciare a tanti giocatori della propria rosa". Sarà decisiva la trasferta in Russia contro un Cska sulla carta alla portata della Roma. I giallorossi però devono concentrarsi su un impegno alla volta: "Possiamo passare il turno, ma in Russia non sarà una partita facile. Alla Champions teniamo perché è una grande competizione, ma prima c'è il campionato".

Il presidente della Roma Pallotta crede nello scudetto

Inevitabile una battuta su quello scudetto che secondo Rudi Garcia finirà nella bacheca giallorossa. Pallotta ha fiducia ma guai ad abbassare la guardia: "Io allo scudetto credo e sono convinto che possiamo vincerlo. Abbiamo una squadra forte e non ho dubbi sull'organico che abbiamo. E' vero, siamo secondi, a -3 dalla Juventus, ma possiamo recuperare. Puntiamo a disputare una stagione importante e vogliamo tornare a vincere già domenica. Io ho fiducia nella Roma".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views