5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Pallotta ha incontrato Monchi: per lo spagnolo pronto un triennale

Si è svolto a Londra l’incontro tra il presidente giallorosso e l’ormai ex dirigente del Siviglia. Sul tavolo l’offerta per diventare il nuovo direttore sportivo del club capitolino.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, James Pallotta è passato alla fase operativa e ha incontrato Ramón Rodríguez Verdejo. Il 48enne dirigente spagnolo, conosciuto come Monchi, è stato l'ospite di lusso del summit inglese nel quale erano presenti anche Franco Baldini (consulente del club), il dg Mauro Baldissoni, l'ad Umberto Gandini e Frederic Massara. Nella riunione si è discusso del prossimo futuro della squadra e della proposta che Pallotta ha presentato all'ormai ex dirigente della formazione andalusa. Definito uno dei migliori direttori sportivi in circolazione e artefice del miracolo Siviglia negli ultimi anni, Monchi ha ascoltato le parole del numero uno giallorosso e si è preso ancora un po' di tempo per riflettere sul triennale offerto dall'uomo d'affari statunitense.

Le prime mosse di Monchi

Secondo Sky Sport 24, nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma di Monchi e l'annuncio ufficiale, da parte del club, dell'accordo con il nuovo direttore sportivo. Il condizionale è d'obbligo, anche perchè da Trigoria hanno smentito la notizia e hanno fatto sapere che non ci sarebbe stato nessun incontro tra Pallotta e il direttore sportivo spagnolo. Se Monchi accetterà l'incarico, dovrà subito mettersi al lavoro e discutere in primis i contratti in scadenza (Spalletti, Totti, De Rossi a giugno e Strootman nel 2018) e quelli di Nainggolan e Manolas che attendono di essere rinnovati. Tra le priorità del nuovo ds, anche quella di cercare rinforzi in grado di cambiare la faccia alla squadra. Il primo nome sulla lista, sarebbe quello di Jesus Navas del Manchester City: giocatore che Monchi conosce molto bene dopo l'esperienza condivisa proprio al Siviglia. Il giocatore ha già 31 anni, ma dalla sua ha una situazione contrattuale con il City (è in scadenza) che rende l'affare interessante e possibile.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views