19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Pallotta attacca Unicredit: “Nessuna trattativa in corso”

Il presidente giallorosso sul sito ufficiale smentisce le voci di nuovi investitori asiatici. Ma Unicredit replica subito e conferma la trattativa.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
roma pallotta

Dopo il susseguirsi di notizie da quasi quattro giorni sul futuro prossimo della società giallorossa, il presidente americano James Pallotta ha rotto il silenzio e gli indugi e ha formalmente accusato Unicredit di aver diffuso notizie false attorno a ipotetiche contrattazioni con eventuali imprenditori asiatici per l'acquisizione di parte delle quote della società romanista. Ciò a fronte di un comunicato della stessa Unicredit diffuso giovedi 21 in cui si affermava la presenza di una trattativa in corso. A seguito delle parole di Pallotta, l'istituto bancario ha emesso un'ulteriore nota ufficiale in cui conferma come la Roma stia trattando.

L'attacco di Pallotta – Se non è un incidente diplomatico, poco ci manca: il presidente della Roma è in guerra aperta e dichiarata con Unicredit azionista della stessa società. Il nodo del contendere è la trattativa che sarebbe in corso in questi giorni con potenziali acquirenti cinesi di parte delle azioni societarie per entrare nell'organigramma del club e diventarne soci. Il tutto era uscito alla luce del sole da un comunicato della stessa Unicredit che sottolineava come le trattative fossero avviate e come l'istituto bancario fosse disponibile ad una apertura considerata la Roma non un asset principale. Da quel momento, la cascata di indiscrezioni, con tanto di nomi e cognomi di possibili acquirenti e il seguente fastidio del proprietario di maggioranza e presidente del club. Così Pallotta dal sito ufficiale giallorosso ha attaccato pesantemente Unicredit:

Contrariamente a quanto riportato negli ultimi giorni, non ci sono state negoziazioni tra noi e ogni potenziale investitore cinese. Siamo continuamente costernati per la sciocca e imbarazzante promozione di false notizie da parte di UniCredit che circolano nei media. È vergognoso, e reca danni alla nostra società e ai tifosi. Chiunque sia coinvolto in questo tipo di attività deve ritenersi responsabile per qualsiasi danno provocato al club dentro e fuori dal campo, e dovrebbe scusarsi con i nostri tifosi. Forza Roma!

La risposta di Unicredit – La riposta di Unicredit non si è fatta attendere per bocca del portavoce ufficiale dell'Istituto, Renato Vichi: "Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio dal presidente della A.S. Roma, James Pallotta, su richiesta della Consob, UniCredit conferma che sono attualmente in corso discussioni con un investitore interessato a rilevare una quota della partecipazione detenuta dall'Istituto nella società che controlla la A.S. Roma. UniCredit non intende commentare quanto affermato dal sig. Pallotta e si limita a sottolineare che, successivamente al comunicato diffuso la mattina di giovedì 21 novembre in conformità con le normative in materia di società quotate, nessuna ulteriore dichiarazione in merito è stata rilasciata da UniCredit".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views