4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, occhi su Depay del Manchester United per sostituire Salah

L’olandese è ormai ai margini del progetto Manchester United: può arrivare in prestito, ma prima c’è da piazzare altrove Iturbe.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Memphis Depay verso la Roma? L'idea, inizialmente suggestiva, potrebbe concretizzarsi davvero nel calciomercato invernale, che riaprirà il prossimo due gennaio. L'olandese è ormai ai margini del progetto Manchester United di José Mourinho, e la Roma, costretta a fare a meno di Mohammed Salah per lungo tempo visto l'infortunio attuale e la Coppa d'Africa ormai alle porte, potrebbe davvero tentare il colpaccio di mercato.

L'operazione non è semplicissima: l'olandese è arrivato ai Red Devils lo scorso anno dal PSV Eindhoven per circa trenta milioni di euro, e dunque difficilmente il Manchester United lo svenderà a basso costo. La Roma, dal canto suo, preferirebbe un prestito secco di sei mesi, in modo da non sborsare cifre folli per un calciatore la cui adattabilità al modulo di Spalletti ed al calcio italiano è tutta da comprovare. Non solo: l'arrivo di Depay aprirebbe le porte anche alla cessione di Iturbe, ormai ai margini del progetto giallorosso.

Anche Iturbe è stato pagato a peso d'oro: trenta milioni dal Verona. Ma finora ha fatto poco, ed i vari prestiti in giro per l'Europa non hanno dato i risultati sperati. Ecco perché la Roma, prima di provare l'assalto a Depay, dovrà trovare una giusta sistemazione per Iturbe. Il calciatore olandese, dal canto suo, pare intenzionato a spostarsi davvero: pochi minuti giocati finora, presenze con il contagocce, e poco feeling con l'allenatore portoghese, anche per il carattere non proprio sempre allegrissimo dello stesso ex calciatore del PSV Eindhoven. Lo scorso maggio, infatti, il calciatore si rifiutò di aggregarsi alla squadra in occasione della finale di F.A. Cup (poi vinta dal Manchester  United) dopo che l'allora tecnico Van Gaal gli comunicò che non sarebbe partito titolare in quella partita.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views