12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, obiettivo Bacca. Il Milan vuole 30 milioni

Sabatini e Spalletti pensano a Bacca. Ma fino a quando non saranno ceduti Iago, Ljajic e Dzeko la Roma non può tentare l’affondo per il colombiano.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Bacca potrebbe lasciare il Milan. Alla corsa per l’attaccante colombiano si è iscritta anche la Roma. Walter Sabatini già lo scorso anno provò a prendere l’ex bomber del Siviglia, ma Galliani arrivò per primo ed offrì una cifra più alta. L’uomo mercato dei giallorossi così fu costretto a ripiegare su Dzeko, autore di un’annata deludentissima e che adesso è stato messo sul mercato. Arrivare a Bacca per la Roma anche adesso non è facile. Perché il giocatore, che ha ben figurato nella Copa America del Centenerario, è un obiettivo anche del Paris Saint Germain.

I francesi, che in panchina hanno Emery, l’uomo che ha lanciato Bacca, potrebbero effettuare una super offerta ai rossoneri, da cui anni fa già presero Ibrahimovic e Thiago Motta, e così potrebbero mettere fuori causa la Roma che in questo momento ancora non sembra avere la possibilità di mettere sul tavolo i trenta milioni richiesti da Galliani. Perché Sabatini fin quando non riuscirà a cedere Iago Falque, Ljajic, Iturbe e forse pure Dzeko non avrà le mani libere per poter effettuare degli acquisti. Iago e Ljajic sono a un passo dal Torino, disposto a prenderli a titolo definitivo, mentre Iturbe, verrà ceduto in prestito (si parla di Atalanta e Genoa), mentre è più difficile sistemare il bosniaco, che costa tanto ed ha un ingaggio molto elevato.

Per questo la Roma potrebbe aspettare le mosse del Milan, che si è cautelato acquistando l’italo-peruviano Lapadula, e soprattutto del Paris Saint Germain, che sta corteggiando tanti attaccanti. Per questo l’affondo decisivo potrebbe essere rimandato magari al mese di agosto. Con la Roma che potrebbe prima o dopo il preliminare di Champions League acquistare Bacca. Ma al di là dell’esito del playoff Sabatini potrebbe proporre un’affare in ‘stile El Shaarawy’ al Milan proponendo un prestito con diritto di riscatto per Bacca vincolato a presenze, gol e piazzamento.

 
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views