2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, numeri da scudetto per l’attacco di Garcia

Dopo il successo di Palermo le statistiche tornano a sorridere ai giallorossi che però continuano ad incassare qualche gol di troppo.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma grazie alla vittoria in casa del Palermo ha cancellato la brutta parentesi legata alla sconfitta sul campo del Bate in Champions. Prestazione convincente quella degli uomini di Garcia che hanno ulteriormente scalato la classifica, conquistando il 4° posto solitario a meno 4 dalla vetta. Nonostante le assenze importanti, una su tutte quella di Dzeko, i giallorossi hanno dimostrato di aver assimilato il nuovo 4-2-3-1 disegnato da Garcia riscoprendosi una macchina da gol: dopo le 5 reti segnate al Carpi, eccone altre 4 al Palermo che fanno della Roma il miglior attacco del campionato con 17 gol complessivi. Tra le buone notizie per l'allenatore francese c'è anche il ritorno al gol di Gervinho: la posizione di terminale offensivo, ovvero falso nueve, dell'ivoriano gli ha permesso di segnare una doppietta che porta a 4 le reti realizzate in una settimana.

Numeri incoraggianti per un calciatore che era finito sul banco degli imputati dopo l'avvio altalenante della Roma. L'attacco dunque convince visto che la Roma va in gol da ben 18 partite consecutive, con un rendimento che permette anche di far passare in secondo piano qualche sbavatura difensiva di troppo. E' il reparto arretrato la nota dolente dei capitolini che nelle ultime 11 partite solo in un'occasione non hanno subito gol. Poco male dunque fino a quando gli attaccanti riescono a segnare con continuità e il rendimento di calciatori come Florenzi e Pjanic si mantiene su altissimi livelli. Il primo in questo avvio di stagione ha già giocato in diverse posizioni garantendo giocate e generosità, il secondo può vantare addirittura 3 gol e 3 assist nelle ultime 5 uscite. In casa Roma dunque si può sorridere anche se bisognerà ora cercare di mantenere questa continuità senza ripetere gli errori del passato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views