10 CONDIVISIONI

Roma, mercato ultime news: Szczesny si allontana, obiettivo Sirigu

L’Arsenal ha trovato l’accordo con la Roma, e Szczesny ha trovato l’intesa economica con i giallorossi, ma pretende il ritorno del preparatore Nanni. Sabatini pensa a Sirigu del PSG.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritiro della Roma è già iniziato da qualche giorno, Spalletti sta facendo faticare i suoi che si stanno preparando per il preliminare di Champions League. Il tecnico toscano, che fin qui ha avuto solo il difensore brasiliano Juan Jesus, sta provando a capire soprattutto chi giocherà tra i pali la doppia sfida di Champions, che potrebbe essere durissima se il sorteggio offrirà il City ai giallorossi. La situazione dei portieri è molto complicata. Finora le amichevoli da titolare le ha giocate Bogodan Lobont, trentottenne rumeno che nelle ultime sette stagioni ha disputato appena 28 partite, che recentemente ha firmato un biennale. L’ex di Ajax e Fiorentina in questo momento ha incredibilmente la possibilità di essere il titolare. Perché Alisson, preso mesi fa, non ha ancora imparato l’italiano, sta per arrivare dopo la Copa America e attualmente non è scontato che scalzi l’esperto portiere.

La situazione è complicata perché il ritorno di Szczesny è meno scontato di quanto appariva prima. Il portiere polacco ha già trovato l’accordo economico con il club, guadagnerà 3 milioni netti e l’Arsenal darà un suo contributo, mentre i Gunners incasseranno due milioni almeno per il prestito oneroso. Il problema è rappresentato dalla richiesta del polacco, che vuole ancora il preparatore Nanni, escluso dal club. Entro venerdì verrà presa una decisione sul destino di Szczesny. Nel frattempo è stato rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2021 a Skorupski, che però ai primi di agosto tornerà in prestito all’Empoli.

Mentre Lobont spera di giocare parecchio: “Non sono rimasto qui perché voglio finire in modo comodo la partita, ma spero di vivere due stagioni da protagonista e voglio aiutare la Roma a raggiungere obiettivi importanti”, Sabatini si guarda attorno e nel radar dell’ottimo uomo mercato è spuntato il secondo portiere della nazionale Salvatore Sirigu, riserva nel Paris Saint Germain che Sabatini portò al Palermo e che non vede l’ora di tornare in Serie A. Nel mirino dei giallorossi sempre Diawara del Bologna, Nacho del Real Madrid e il croato Maganjic.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views