8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, mago Sabatini: saldo di mercato attivo di 25 milioni

10 acquisti e ben 13 cessioni per il ds che come al solito ha rivoluzionato la Roma sfruttando la vantaggiosa formula del prestito con diritto di riscatto.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il successo sulla Juventus, dopo l'avvio non esaltante contro il Verona, ha alimentato grande entusiasmo in casa giallorossa. Proprio nella sfida con i bianconeri la squadra di Garcia ha messo in vetrina i suoi gioielli, e in particolare gli ultimi colpi di un mercato vissuto da protagonista. Ancora una volta il direttore sportivo Sabatini, quello che nelle scorse sessioni si era guadagnato il nomignolo di "mister plusvalenza" non si è smentito, operando una vera e propria minirivoluzione con 10 giocatori in entrata e 13 in uscita, che non ha penalizzato una rosa che ne è uscita anzi rinforzata. Dzeko, Salah e Iago Falque sembrano aver garantito più soluzioni all'attacco di Garcia che in extremis ha trovato in Digne il giocatore che cercava in corsia. Riscattato Nainggolan, la Roma ha anche sistemato il nodo-portiere con Szczesny che si è già dimostrato all'altezza della situazione. Bertolacci, Romagnoli, Viviani e Ljajic hanno salutato invece la Capitale, permettendo ai giallorossi di incassare un discreto tesoretto.

Risultato del mercato giallorosso? Un bilancio positivo, visto che la Roma ha chiuso con un attivo di poco più di 25 milioni. Il secondo in Italia, come evidenziato dal Corriere dello Sport, alle spalle dell'Udinese che ha raggiunto addirittura +40.3. E' stata sfruttata in particolare, la modalità d'acquisto più gettonata tra i club italiani, ovvero il prestito con diritto di riscatto che a differenza di quanto accade con l'obbligo consente alle società di poter rimandare le "spese" al bilancio successivo. Come accaduto per Iago Falque, ma anche in uscita per Adem Ljajic, che garantirà introiti per la prossima stagione. L'obiettivo è quello di arrivare al prossimo giugno con una situazione che permetta di limitare il passivo degli ultimi due anni, costato le sanzioni nei confronti del club capitolino. Se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi possono stare tranquilli.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views