1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: le condizioni di Salah, De Rossi e Manolas

La Roma è tornata al lavoro in vista della sfida di Champions con il Real Madrid. Allenamento differenziato per De Rossi e Manolas. Salah e Digne si sono allenati con il gruppo.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Con Spalletti in panchina la Roma si è ripresa. Le quattro vittorie consecutive hanno catapultato al terzo posto i giallorossi, che ieri sera con una prestazione di forza sono riusciti a sconfiggere per 3-1 il Carpi, piegato nel finale con i gol di Dzeko, che non segnava su azione dal 30 agosto, e Salah, che poco dopo aver segnato nei minuti di recupero si è fermato ed è stato costretto ad uscire. Il tecnico toscano, naturalmente elogiato per i risultati, è anche assai preoccupato perché mercoledì prossimo all’Olimpico si presenterà il Real Madrid, per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League, e a quel match rischiano di non prendere parte proprio Salah, Digne e soprattutto De Rossi e Manolas.

Oggi infatti sia il centrocampista sia il difensore greco non si sono allenati con il gruppo, entrambi hanno svolto una sessione di lavoro fisico a parte. Questo il comunicato del club: “De Rossi ha svolto un lavoro individuale, Manolas una sessione personalizzata. La seduta di oggi si è aperta in palestra, dopo di che i giallorossi si sono spostati in campo dove chi ha giocato venerdì sera, ha svolto un allneamento atletico defaticante. Il resto del gruppo è stato impegnato in esercitazioni fisiche per poi effettuare delle gare a tema e una partitella finale con le sponde”. Nessun accenno è stato fatto per Salah e Digne. L’egiziano è quello che preoccupa maggiormente. Perché Salah dopo essere stato fermo per oltre un mese dopo il derby di novembre ha fatto enorme fatica per tornare sui suoi livelli, e adesso che sembra tornato quello di inizio campionato la Roma non vorrebbero perderlo.

Le condizioni fisiche di De Rossi, Manolas, Salah e Digne condizioneranno le scelte di Spalletti, che in queste ultime giornate ha alternato la difesa a tre e quella a quattro e che soprattutto stava pensando di sfidare la squadra di Zidane con il falso nueve, cioè senza Dzeko e con Perotti in attacco con El Shaarawy, Salah e Nainggolan. Ma l’eventuale forfait di Salah potrebbe riportare in auge Dzeko. Mentre a metà campo De Rossi potrebbe essere rilevato da Keita, calciatore molto esperto, favorito su Vainqueur.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views