115 CONDIVISIONI

Roma-Lazio, rigori della discordia su Lukaku e Strootman

Due gli episodi contestati nel derby: il penalty non concesso alla Lazio per fallo di Fazio su Lukaku, il fallo inesistente di Wallace su Strootman che cade da solo in area ma l’arbitro Orsato assegna il rigore alla Roma.
A cura di Maurizio De Santis
115 CONDIVISIONI

Due gli episodi contestati nel primo tempo del derby tra Roma e Lazio, anticipo domenica delle 12.30 della 34sima giornata di Serie A. Due decisioni dell'arbitro Orsato di Schio che hanno scatenato le proteste da parte dei biancocelesti e rappresentato gli episodi chiave (oltre alle reti di Keita e De Rossi dal dischetto) della prima frazione di gioco. Due azioni che viste alla moviola hanno sollevato polemiche considerata la grande importanza della partita in questa fase molto delicata della stagione.

Immagine

Il rigore su Lukaku non fischiato alla Lazio

E' il quindicesimo del primo tempo, Lukaku (che Simone Inzaghi ha messo in campo al posto di Immobile e poi a sua volta sostituito per problemi muscolari), entra nell'area di rigore romanista. Il difensore, Fazio, interviene in ritardo sul calciatore e, nel tentativo di prendere la palla, aggancia il piede del calciatore laziale. Lukaku cade ma per Orsato non è rigore.

L'immagine del fallo su Lukaku

Immagine

Il rigore alla Roma per fallo (inesistente) su Strootman

Con la Lazio in vantaggio, la Roma è riuscita a siglare il momentaneo pareggio verso la fine del primo tempo grazie a un rigore calciato con freddezza e decisione da Daniele De Rossi. Nell'azione che ha portato al penalty, però, non c'era alcun fallo commesso dal difensore della Lazio Wallace. Dalle immagini è chiaro che il giocatore prova sì a togliere la palla a Strootman ma non tocca né la sfera né la gamba dell'olandese che invece cade come se fosse stato scalciato.

Il video del rigore inesistente su Strootman

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views