9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, la società vara la linea verde: via gli over 30

A fine stagione i giallorossi lasceranno liberi De Sanctis, Lobont e Keita e cederanno Maicon e Torosidis. In arrivo cinque giovani, compresi i portieri Allison e Skorupski.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Con Luciano Spalletti la Roma è rinata. Il gioco non è ancora quella della prima avventura giallorossa del tecnico toscano, ma le tre vittorie consecutive hanno rilanciato la squadra che è tornata prepotentemente in corsa per il terzo posto. E mentre si prova a raggiungere prima e superare poi Fiorentina e Inter, la società giallorossa sta già pensando alla prossima stagione in cui l’organico verrà in parte rivoluzionato. Le idee di Sabatini e Spalletti sono abbastanza chiare: via la maggioranza degli ‘over 30’ e largo ai giovani, che con un maestro come l’ex tecnico dello Zenit avranno la possibilità di crescere bene e molto rapidamente.

Gli addii – Dopo aver liquidato Ashley Cole, che ha rescisso il contratto con il club lo scorso gennaio, andranno via con ogni probabilità anche De Sanctis, Lobont, Keita, Maicon e Torosidis. Non si toccano invece De Rossi, che compirà trentatré anni in estate, e Dzeko, trentenne a marzo. Mentre per Totti, che a settembre avrà quarant’anni, si farà un discorso a parte. Il capitano infatti parlerà del suo futuro con Pallotta dopo l’andata con il Real Madrid. Ai portieri De Sanctis e Lobont non verranno rinnovati i rispettivi contratti, come a Keita, il ‘Professore’ è apprezzatissimo nello spogliatoio ma il suo tempo a Roma sta per scadere. Mentre Maicon si gioca il suo futuro nei prossimi tre mesi. Perché il contratto del brasiliano si rinnova in automatico se giocherà il 70% dei minuti di 20 partite ufficiali, ne mancano ancora 12 di almeno 63 minuti. In uscita il greco Torosidis.

Chi arriva – La Roma sotto contratto ha già tanti giovani pronti a ritornare alla base. Il primo della lista è l’argentino Paredes, l’annuncio lo ha dato Spalletti, in un’intervista: “Paredes potrebbe tornare, Giampaolo me ne ha parlato bene”. Dall’Empoli potrebbe tornare anche il portiere polacco Skorupski. Mentre il titolare tra i pali sarà essere il brasiliano Allison, ventitreenne titolare del Brasile. Già preso per il centrocampo Gerson, classe ’97. Mentre saranno promossi in modo definitivo il difensore Nura e l’attaccante Sadiq, autore già di tre gol in campionato. Non resterà invece Sanabria, esploso nella Liga. L’attaccante verrà ceduto per fare cassa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views