37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, la rivoluzione di Garcia: 7 calciatori e un nuovo staff

La vittoria nel derby ha messo al sicuro il secondo posto e i milioni della Champions. Adesso il tecnico chiama banco e chiede più potere nella prossima campagna acquisti. Sette i calciatori sul taccuino: un portiere, due terzini, un difensore centrale, un centrocampista, una punta esterna e un attaccante di spessore internazionale. Uno “alla Higuain”…, ha lasciato intendere.
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI
Immagine

Un attaccante forte e calciatori che abbiano spessore caratteriale maggiore così da riuscire a colmare quelle lacune che ancora separano i giallorossi dalla Juventus. Archiviata la qualificazione diretta alla prossima Champions League, Rudi Garcia si tuffa nelle scelte, nel mosaico di operazioni a corredo della strategia di mercato che dovrà portare a Trigoria qualche innesto in più di suo gradimento… sì, perché questa volta il tecnico francese – forte anche dei 50 milioni che la Roma incasserà grazie alla partecipazione alla Coppa – spera di avere maggiore voce in capitolo rispetto alle decisioni prese in sede di campagna acquisti. Non solo, sembra abbia chiesto anche la collaborazione di un nuovo preparatore atletico e la possibilità addirittura di lavorare con medici francesi. Sarà accontentato?

Quanto alle nuove pedine da incastonare nella rosa, dovranno essere sette i calciatori da accaparrare sul mercato. Con una priorità: avere un centravanti forte, di livello internazionale, che assicuri gol… un attaccante "alla Higuain", perché il Pipita non è mai uscito dal radar dell'allenatore transalpino e i mal di pancia dell'argentino sotto il Vesuvio alimentano il desiderio che lo si possa strappare ai partenopei. Difficile, però, che De Laurentiis lo lasci nelle mani di una diretta concorrente. Nelle settimane scorse era emerso il nome di Jackson Martinez, il colombiano che al Porto sembra avere esaurito la sua esperienza, e quello di Luiz Adriano.

Non è finita, perché all'appello mancano altri sei calciatori, ovvero: un portiere (Handanovic, Cech i profili preferiti), due terzini, un difensore centrale, un centrocampista (ma in questo caso la scelta dipenderà anche dalle cessioni, con Naiggolan e Pjanic osservati speciali di Juventus e Barcellona) e almeno un'altra punta, il classico attaccante esterno.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views