303 CONDIVISIONI

Roma, l’Uefa omaggia le cento presenze di Totti in Europa: “Bravo, gladiatore”

Il capitano giallorosso ha consegnato due assist al bacio a Elv Shaaeawy e a Florenzi ma non è riuscito a fare fino in fondo la diffferenza per un pareggio finale che sa di beffa. L’Uefa lo ha comunque omaggiato sia sul proprio sito che sul profilo Instagram per le sue 100 caps in Europa.
A cura di Alessio Pediglieri
303 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Totti ha fatto 100. 100 presenze in Europa con la maglia giallorossa, un traguardo importante per il 38enne capitano giallorosso che però ha fallito l'appuntamento con il 100° gol dell'era Spalletti che tutto l'Olimpico attendeva con trepidazione. Intanto, Totti ha ricevuto anche gli auguri da parte della stessa UEFA che sul proprio sito ufficiale lo ha omaggiato con un "Bravo gladiatore" e una fotomontaggio in cui si vede il 10 giallorosso vestito come Spartaco ai tempi dei Romani.

Contro l'Austria Vienna doveva e poteva finire diversamente. La Roma dopo lo svantaggio iniziale è andata per due volte a segno portandosi anche su rassicurante 3-1 prima del black out finale che ha compromesso prestazione e risultato con un 3-3 che ha il sapore amaro dell'occasione persa. Tutti delusi ma Francesco Totti ha comunque avuto l'opportunità di mettere la propria firma sul match con due assist al bacio per El Shaarawy e Florenzi, deliziando tifosi e avversari con due tocchi da applausi.

Purtroppo, però non è riuscito a fare la differenza trovando direttamente il gol. Un piccolo neo in una serata altrimenti perfetta dove ha confermato di valere tutte le cento presenze raccolte fin qui in Europa e pronto ad allungare la striscia a tempo indeterminato. La Uefa ha omaggiato il capitano della Roma, sul proprio sito ufficiale, con un ritratto che lo vede nelle vesti di un gladiatore. Per il dieci giallorosso è arrivato anche un messaggio su profilo Instagram: "Bravo gladiator Francesco Totti".

Sicuramente lui, ma non solo, avrebbe voluto festeggiare con una vittoria, ma i suoi due assist preziosi non sono bastati per battere gli austriaci che nel finale hanno approfittato del crollo dei giallorossi per segnare due gol in due minuti e riaprire un match per lungo tempo rimasto in mano agli uomini di Spalletti.

303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views