1 CONDIVISIONI

Roma, l’orgoglio di Di Francesco: “Daremo fastidio alla Juventus”

A poche ore dalla sfida americana contro i campioni d’Italia, il tecnico giallorosso traccia un bilancio della preparazione estiva della sua squadra: “Sono contento di quanto abbiamo fatto, ma ora voglio vedere dei miglioramenti”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha già messo le mani avanti e inserito la Roma tra le pretendenti al prossimo scudetto. Una scelta logica, che Eusebio Di Francesco non ha rimandato al mittente nella conferenza stampa organizzata prima del "derby" tra bianconeri e giallorossi, valevole per l'International Champions Cup. Apparso sereno in volto, il nuovo mister capitolino ha fissato l'obiettivo per la prossima stagione: "La Juventus è la favorita per il prossimo campionato, ma noi abbiamo intenzione di darle fastidio – hai esordito l'allenatore romanista – Anche se è una gara amichevole, per noi è sempre una sfida importante. Voglio vedere la stessa compattezza di squadra vista con il Tottenham. Non chiedo che non ci siano errori, ma che si sbagli meno della partita precedente. Mi auguro di vedere dei miglioramenti in questo senso".

L'analisi del tecnico per la prossima corsa scudetto

L'incontro con la stampa, è stato utile anche per fare il punto sulla preparazione estiva della squadra e per stilare una lista delle squadre che partiranno in pole position nel prossimo campionato: "Sono contento di quanto abbiamo fatto – ha spiegato l'ex allenatore del Sassuolo – Nonostante siamo stati lontani da Roma, è stato un buon ritiro e abbiamo avuto qui ad Harvard l’opportunità di lavorare bene. Allegri ha parlato di mercato, ma è presto per fare una valutazione. Manca ancora un mese alla chiusura delle trattative. Nonostante questo, Inter e Milan si sono rinforzate e il Napoli ha mantenuto la sua identità. La Roma? Noi abbiamo cambiato, abbiamo preso giocatori giovani e un po' meno giovani ma comunque interessanti. Parlare di gap è presto e ritengo che la Juventus abbia per mentalità sempre qualcosina in più degli altri".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views