16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: Keita fuori 5 settimane, salterà pure il derby

Il centrocampista maliano salterà anche le sfide con Inter e Fiorentina. Keita non giocherà nemmeno i match di Champions con il Bayer Leverkusen.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Cattive notizie per la Roma e per Rudi Garcia, che per altre cinque settimane non potrà disporre del centrocampista Seydou Keita. Il giocatore, che si era infortunato durante il match con il Carpi, mette nei guai il tecnico giallorosso che si troverà a corto di centrocampisti in un periodo molto delicato della stagione, in cui Garcia sfiderà due big del campionato, disputerà il derby con la Lazio e soprattutto si giocherà tutto in Champions League.

Questa la nota pubblicata sul sito ufficiale del club del presidente Pallotta: “Nella giornata odierna Seydou Keita ha sostenuto come da programma un controllo clinico-strumentale. Il centrocampista maliano, che finora in stagione ha giocato sei partite, era uscito per infortunio nel corso del primo tempo nella sfida di campionato contro il Carpi. Gli esami hanno evidenziato una buona progressione ripartitiva della lesione della giunzione miotendinea al muscolo semimembranoso della coscia destra. La prognosi stimabile da oggi è di circa cinque settimane”.

Keita dunque se il periodo di stop sarà confermato non sarà disponibile per il periodo che va dal 17 ottobre all’8 novembre. In quel periodo la Roma se la vedrà con Fiorentina, Inter e Lazio, mentre in Champions ci sarà la doppia sfida con il Bayer Leverkusen, che potrebbe definire il destino europeo di Salah e compagni.

Garcia sperava in realtà di recuperare prima del previsto Keita. Adesso a centrocampo gli restano Nainggolan, Pjanic, De Rossi, Florenzi (questi ultimi due spesso utilizzati in difesa) e Salih Ucan. Keita farà dunque compagnia agli altri infortunati eccellenti: Totti e Dzeko. Anche il capitano starà fuori ancora per un mese, mentre il bosniaco non ha ancora recuperato dal problema al ginocchio. Ma l’ex del City probabilmente sarà già disponibile per la prima delle due sfide con il Leverkusen.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views