588 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Juventus, probabili formazioni e ultime novità

Ultime novità del super monday night della 25a giornata di Serie A: Roma con il 4-2-3-1 con Totti supportato da Gervinho, Pjanic e Ljajic; Allegri si riaffida al 3-5-2 con Pereyra in campo al posto dell’acciaccato Pogba.
A cura di Marco Beltrami
588 CONDIVISIONI
Immagine

Un lunedì decisivo per il campionato italiano. Roma-Juventus è il super monday night che chiude letteralmente con il botto il programma della 25a giornata di Serie A. In un Olimpico che si preannuncia incandescente, la formazione di Garcia farà il possibile per riaprire il campionato ed evitare di fatto che sulla corsa scudetto inizino a scorrere i titoli di coda. I 9 punti di vantaggio della Juventus sulla Roma, rappresentano già un vantaggio importante e Tevez e compagni dal canto loro hanno a disposizione quello che è a tutti gli effetti un match point. Nella scorsa stagione, il match ininfluente sull'esito del campionato fu deciso in extremis da un gol del grande ex Osvaldo che mise le premesse per il record di punti della Juventus di Conte. Negli occhi dei tifosi delle due squadre però ci sono soprattutto le immagini del match d'andata che vide la Juventus battere la Roma per 3 a 2 grazie al decisivo gol di Leonardo Bonucci. Fuochi d'artificio in campo e soprattutto fuori con polemiche infinite per il contestatissimo arbitraggio di Rocchi che fece infuriare la Roma. Uno strascico di polemiche quasi interminabile che gettano ulteriore benzina sul fuoco di Roma-Juventus.

Qui Roma. La Roma reduce dal successo in casa del Feyenoord in Europa League che ha interrotto una striscia di pareggi lunghissima, vuole ritrovare il successo anche in Serie A. Rudi Garcia è pronto a giocarsi il tutto per tutto, consapevole che una vittoria permetterebbe ai giallorossi anche di approfittare del ko del Napoli a Torino blindando il secondo posto. A tal proposito queste le parole dell'allenatore francese nella classica conferenza stampa della vigilia: "Nei nostri piedi abbiamo solo il destino che riguarda il secondo posto. In questo momento siamo a -9 in classifica e non possiamo fare altro che concentrarci su questa partita. Servirà una prestazione di grande livello, grande determinazione ma anche usare la testa contro la squadra più forte del campionato". Senza Maicon, Ibarbo e Doumbia, la Roma scenderà in campo con il 4-2-3-1. Il terminale offensivo sarà il sempreverde Francesco Totti pronto a regalare un dispiacere al suo amico Buffon. Alle sue spalle spazio al trio Gervinho, Pjanic e Ljajic con Nainggolan e De Rossi alle loro spalle a garantire quantità in mezzo al campo. In difesa spazio a Torosidis favorito nel ballottaggio con Florenzi, con Manolas e Yanga Mbiwa al centro e Holbas sull'altra corsia.

Qui Juventus. Brutte notizie per Allegri in vista di Roma-Juventus.Oltre a Pirlo infortunatosi contro il Borussia, sembra destinato alla panchina anche l'acciaccato Paul Pogba. Il tecnico in conferenza stampa ha chiarito di non essere disposto a rischiare il francese anche perchè quella dell'Olimpico non è una sfida decisiva a suo giudizio "La Roma è squadra di grande valore, con pochi punti deboli, e nella partita secca i valori si azzerano. Partita decisiva all'Olimpico? No, perché ne mancano ancora tante ma è sicuramente importante. Per la quota scudetto mancano ancora molte vittorie. Ora pensiamo alla Roma, poi alla Coppa Italia, al Sassuolo e via discorrendo". L'allenatore bianconero sembra pronto a cambiare le carte in tavola puntando sul 3-5-2 che negli anni scorsi si è rivelato una vera e propria garanzia. Morata dovrebbe ancora essere preferito a Llorente in coppia con Tevez in avanti. Centrocampo molto folto con Pereyra, Marchisio e Vidal che ha smaltito i problemi fisici, ed Evra e Lichtsteiner sulle corsie. In difesa Allegri non rischia ancora Barzagli e si affida al trio Caceres, Bonucci e Chiellini.

Le probabili formazioni:

Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi; Gervinho, Pjanic, Ljajic; Totti
A disp.: Skorupski, Astori, Spolli, Cole, Florenzi, Keita, Paredes, Ucan, Iturbe, Verde. All.: Garcia

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Evra, Pereyra, Marchisio, Vidal, Lichtsteiner; Tevez, Morata
A disp.: Storari, Rubinho, De Ceglie, Barzagli, Ogbonna, Padoin, Pogba, Pepe, Coman, Llorente, Matri. All.: Allegri

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views