1.552 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba, allarme rientrato: nessuna lesione muscolare, si allena

Esami medici per il centrocampista francese: nessuna lesione, ha potuto svolgere allenamento differenziato. In vista del match di lunedì sera c’è tutto il tempo per recuperare ma si sta valutando un piano B con una mediana priva di lui e del già assente certo Andrea Pirlo.
A cura di Alessio Pediglieri
1.552 CONDIVISIONI
Immagine

Roma-Juventus si sta avvicinando, un match che potrebbe riaprire il campionato o richiuderlo definitivamente, il tutto dipende se il successo sarà giallorosso oppure bianconero. Il tutto dunque si capirà solamente al 90′ minuto questa vigilia non è del tutto positiva per i Campioni d'Italia che si apprestano alla sfida dell'Olimpico perdendo i pezzi. Il primo problema è stato lo stop improvviso di Pirlo che ne avrà per una ventina di giorni. Il centrocampista bresciano ha subito un problema muscolare alla coscia nella partita di Champions League contro il Borussia Dortmund e quindi salterà di certo almeno tre appuntamenti tra campionato ed Europa compresa la gara contro la Roma. A questo, però, oggi sembrerebbe essere rientrato l'allarme per un possibile forfait di Paul Pogba per il match dell'Olimpico.

Il centrocampista francese ha dovuto saltare l'allenamento di ieri per un fastidio muscolare, mentre oggi si è sottoposto a degli accertamenti medici che fortunatamente non hanno riscontrato lesioni, permettendo così al francese di svolgere del lavoro differenziato. Un allarme che però fa tremare i tifosi bianconeri in vista del match contro la Roma ed eventualmente per il ritorno in Germania di Champions League. Tecnicamente ci sarebbe comunque tutto il tempo per recuperarlo senza problemi, ma a Vinovo si sta già pensando a qualche piano B per non farsi trovare impreparati.

Non è un buon momento per Pogba che sta giocando leggermente sotto le attese. Il fenomeno francese ha deluso soprattutto proprio in Champions League, quando era chiamato a fare la differenza sui resti di un Borussia Dortmund tutt'altro che trascendentale. E invece, proprio Pogba – insieme a Vidal – non è stato capace di prendersi la squadra sulle spalle e trascinarla verso un sicuro successo. Soprattutto quando i bianconeri hanno dovuto fare a meno di Andrea Pirlo, infortunatosi e avrebbero avuto necessità di più personalità e carisma in mezzo al campo.

1.552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views