34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Iturbe fa litigare Argentina e Paraguay

Il giocatore, finora oggetto misterioso dei giallorossi, dovrà scegliere tra le due Nazionali dopo le polemiche degli scorsi anni.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

15 presenze, 2 gol e 2 assist. E' questo il bottino, tutt'altro che ricco, collezionato da Juan Manuel Iturbe da giocatore della Roma. Il duttile esterno offensivo approdato alla corte di Rudi Garcia per una cifra superiore ai 20 milioni di euro ha deluso le aspettative anche a causa di qualche infortunio di troppo che ne ha precluso il rendimento e l'utilizzo da parte del mister francese. In attesa di iniziare il 2015 nel migliore dei modi riscattandosi sul campo, Iturbe sta facendo comunque discutere molto in Sudamerica. Potrebbe scatenarsi un vero e proprio incidente diplomatico tra la Nazionale paraguayana e quella argentina a proposito della maglia che dovrà vestire in futuro Iturbe. Il neo Commissario tecnico del Paraguay Ramon Diaz ha già fatto capire di essere pronto a fare il possibile per convincere il giocatore della Roma a vestire la maglia della propria rappresentativa. Un giocatore come Iturbe, in possesso del doppio passaporto, farebbe molto comodo infatti ad un Paraguay che pensa con ottimismo al futuro.

Iturbe oggetto della discordia

L'ex Verona per ora non si sbilancia anche perchè non ha dimenticato il polverone scatenatosi qualche anno fa: Iturbe esordì con la Nazionale paraguayana nel 2009 in un'amichevole contro il Cile per poi sorprendere tutti scegliendo l'Under 20 argentina. Una scelta che scatenò le polemiche della stampa del Paraguay indignato per quello che fu definito come un vero e proprio "scippo". Curioso come il Ct della Nazionale paraguayana in quel periodo fosse proprio il "Tata" Martino che adesso invece siede sulla panchina argentina. Il giocatore dunque per ora si astiene dal prendere posizioni consapevole che la sua scelta darà il via a nuove recriminazioni, soprattutto se dovesse scegliere l'Albiceleste.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views