642 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Inter 0-0, un punto inutile per Garcia e Mazzarri (video/foto)

Annullato un gol a Destro, De Rossi rischia la prova televisiva per il pugno a Icardi. Jean Jesus rifila un cazzotto a Romagnoli in piena area.
A cura di Alessio Morra
642 CONDIVISIONI
roma inter 0 0

Non è stato un bello spettacolo quello che hanno offerto all’Olimpico la Roma e l’Inter. La squadra di Garcia con questo 0 a 0 rischia di dire addio ai sogni di gloria e potrebbe sentire il fiato sul collo del Napoli, che domani vincendo a Livorno potrebbe portarsi a cinque punti dai giallorossi. L’Inter, che ottiene il quarto risultato utile consecutivo, non riesce ad avvicinarsi alla Fiorentina e non si stacca dal gruppone che lotta per la qualificazione in Europa League. Pjanic, uno dei migliori, ha avuto l’occasione migliore, ma Handanovic si è superato. De Rossi rischia la prova televisiva per un pugno ad Icardi, così come Juan Jesus per un cazzotto rifilato a Romagnoli.

Icardi chiede un rigore – Garcia, senza Maicon, Florenzi e Totti, manda in panchina Pjanic e schiera Gervinho e Ljajic ai fianchi di Destro; mentre Mazzarri ha in campo l’undici titolare con la sola eccezione di Hernanes, sostituito da Icardi. In uno stadio semivuoto non è facile giocare ed in apertura a parte le solite folate di Gervinho non accade nulla. Al 19’ l’Inter reclama un rigore per un fallo in area di Castan su Icardi, qualche dubbio c’è. Con una Roma senza idee, i nerazzurri prendono coraggio e si muovono pure bene con Icardi che si fa sentire negli ultimi venti metri giallorossi e Palacio che svaria, ma De Sanctis non deve mai compiere un vero intervento. Al 25’ Nagatomo s’inserisce bene, ma calcia malissimo. La Roma poco dopo la mezz’ora trova il gol con Destro, ma la rete, realizzata con la collaborazione di Handanovic, viene annullata giustamente per via di un fuorigioco del giovane attaccante di Garcia.

Pjanic il migliore – Nella ripresa il caos regna sovrano nei primi dieci minuti. Perché entrambe le squadre sono lunghe e senza idee. Al 10’ Pjanic rileva Ljajic e la Roma cambia pelle. Mazzarri, che capisce il pericolo, risponde con Hernanes, ma il brasiliano non ha lo stesso impatto del bosniaco, che giocando alle spalle delle punte lascia anche maggiore libertà a Nainggolan. E così nel giro di dieci minuti i padroni di casa hanno quattro occasioni: nella prima Rolando anticipa Gervinho pronto a colpire da un paio di metri, poi Nainggolan calcia due volte verso la porta di Handanovic, che è superlativo su una bellissima conclusione di Pjanic. Nel finale entrambe le squadre non riescono praticamente mai a rendersi pericolose. Lo 0 – 0 è il risultato giusto di una brutta partita.

642 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views