342 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, infortunio Pjanic: le condizioni

Il centrocampista bosniaco si è infortunato alla caviglia contro il Real Madrid, adesso è In dubbio per l’Udinese. Contro i bianconeri Spalletti non avrà nemmeno De Rossi e Nainggolan.
A cura di Alessio Morra
342 CONDIVISIONI
Immagine

Miralem Pjanic era uno degli uomini più attesi al ‘Bernabeu’ nell’ottavo di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Roma perché con una sua magia sei anni fa il Lione eliminò il Real Madrid e perché il bosniaco è stato schierato per la prima volta in un ruolo inedito da Spalletti, che lo ha schierato davanti alla difesa al fianco di Keita. Ma la partita di Pjanic è durata solo un tempo. All’intervallo infatti Spalletti è stato costruito a sostituire il suo numero 15 per via di un problema alla caviglia. Quest’infortunio rischia di impedire a Pjanic di giocare domenica prossima contro l’Udinese. Le condizioni del centrocampista saranno valutate questo pomeriggio quando il calciatore effettuerà gli esami strumentali che diranno la verità sul problema alla caviglia.

Spalletti, al di là delle parole di rito, trema. Perché se Pjanic non sarà disponibile a Udine la Roma sarà priva dei suoi tre centrocampisti titolari. Di sicuro mancherà Daniele De Rossi, che probabilmente tornerà disponibile per il derby dei primi di aprile, e probabilmente al ‘Friuli’ contro un Udinese in grande difficoltà di classifica e con un Colantuono traballante mancherà anche Nainggolan, che per via di un problema muscolare ha saltato la trasferta di Madrid.

Se saranno confermate dunque le previsioni Spalletti si ritroverà di fatto con due soli centrocampisti Vainqueur e Keita, che obbligatoriamente saranno schierati davanti alla difesa. E ciò significa che anche il 4-3-3 con cui è stata sconfitta la Fiorentina lascerà spazio al 4-2-3-1. In questo caso bisognerebbe vedere se la Roma scenderà ancora in campo con il falso nueve Perotti, con alle spalle El Shaarawy, Salah e Florenzi, o se Dzeko sarà il centravanti con tre trequartisti che cercheranno di rifornirlo. A Udine non dovrebbe esserci nemmeno Rudiger, che ha saltato anch’egli il Real Madrid.

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views