53 CONDIVISIONI

Roma, infortunio per Keita

Il centrocampista della Roma si è infortunato in Etiopia-Mali, match di Qualificazioni alla Coppa d’Africa 2015.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI
Immagine

Rudi Garcia e tutta la Roma sono in ansia per Seydou Keita. Il forte centrocampista giallorosso oggi pomeriggio infatti è uscito per infortunio alla mezz’ora del primo tempo di Etiopia – Mali match valido per le Qualificazioni alla Coppa d’Africa, che si dovrebbe giocare in Marocco nel prossimo mese di gennaio. Ancora non si conosce l’entità dell’infortunio soccorso all’ex centrocampista del Barcellona, ma si pensa che l’infortunio sia abbastanza serio. Keita potrebbe saltare i match con Chievo e Bayern.

Se l’infortunio di Keita è serio a Garcia restano solo tre centrocampisti

E se Keita dovrà fermarsi ai box, Rudi Garcia avrà dei problemi seri. Perché la Roma a centrocampo già non dispone di Daniele De Rossi, che sta recuperando dall’infortunio muscolare, e di Kevin Strootman, fuori causa dal mese di marzo ed in campo probabilmente a dicembre. Se Keita mancherà Garcia sabato pomeriggio contro il Chievo potrebbe dover schierare accanto a Pjanic e Nainggolan, che non rifiatano mai e che in questi giorni sono impegnati con le rispettive nazionali, o Florenzi o l’argentino Paredes. E tre di questi quattro elementi poi probabilmente sarebbero schierati anche martedì 21 ottobre contro il Bayern Monaco nel terzo match della fase a girone della Champions League.

I tanti infortunati della Roma di Garcia

Fin qui l’unico grande problema della Roma di Garcia sono stati gli infortuni. Perché in questi primi due mesi sono stati costretti alla sosta ai box, oltre a De Rossi e Strootman, i difensori centrali Leandro Castan e Davide Astori, pronti a tornare nell’elenco dei convocati, Marco Borriello, l’argentino Iturbe fermo per tre settimane rientrato alla grande domenica scorsa, il greco Holebas, Radja Nainggolan e il portiere Morgan De Sanctis, che per colpa di un problema muscolare ha saltato le ultime due partite della Roma ed ha lasciato il posto al suo vice il polacco Skorupski.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views