620 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, infortunio per Capradossi: lesione al legamento crociato

Pesantissimo infortunio per il giovane difensore classe 1996 dei capitolini: sarà sottoposto ad intervento chirurgico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
620 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per la Roma: dopo aver incassato l'ennesimo forfait di Kevin Strootman, che invece di annunciare il pieno recupero dal suo infortunio ha dovuto spiegare di essere costretto ad operarsi nuovamente per i suoi problemi al ginocchio, adesso Rudi Garcia perde anche il giovanissimo Elio Capradossi. Il calciatore ha rimediato un grave infortunio con la Nazionale Under-20 impegnata contro i pari età della Germania nel Torneo Quattro Nazioni, e dovrà sottoporsi ad un duro intervento chirurgico per una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Per la cronaca, gli Azzurrini hanno poi perso il match contro i tedeschi per 2-0.

Un infortunio del quale Rudi Garcia avrebbe fatto a meno. Il giovane, originario del Burundi, era stato aggregato quest'anno alla prima squadra dopo un curriculum di tutto rispetto con la Primavera giallorossa: il difensore centrale classe 1996, che era in panchina anche contro la Juventus con il numero 95, aveva collezionato 54 presenze e messo a segno 4 reti con il settore giovanile capitolino. Sette delle sue gare erano state nella passata UEFA Youth League, la Champions League dedicata alle squadre primavera dove la Roma aveva raggiunto lo scorso anno le semifinali.

"Nella giornata odierna Elio Capradossi è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro", si legge nella nota della Roma pubblicata sul proprio sito internet, "nei prossimi giorni il calciatore verrà sottoposto ad intervento chirurgico". I tempi di recupero stimati sono lunghi, ma appare purtroppo chiaro che il calciatore tornerà in campo direttamente nel 2016. Una prima stagione nella squadra maggiore che inizia nel peggiore dei modi per Elio Capradossi.

620 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views