10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il nuovo rigorista sarà uno tra De Rossi e Strootman

Dopo aver sbagliato contro Udinese e Crotone, Dzeko ha deciso di non calciare più rigori. De Rossi e Strootman si giocano il posto di vice Perotti, l’argentino quest’anno è stato infallibile dal dischetto.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Edin Dzeko con 18 gol segnati è il capocannoniere della Serie A, assieme a Gonzalo Higuain. I numeri del bosniaco sono eccezionali, e a trent’anni l’attaccante giallorosso ha la possibilità anche di vincere la Scarpa d’Oro – se la gioca, oltre che con il Pipita, con bomber fenomenali come Messi, Suarez, Cristiano Ronaldo e Lewandowski. Ma il centravanti di Spalletti ha la possibilità di diventare anche il calciatore con più gol in una singola stagione nella storia della Roma – Dzeko è giunto a quota 25 ed insegue i 34 di ‘Piedone’ Manfredini. Ma nonostante la caccia a questi tre grandi traguardi, l’ex City ha deciso di non presentarsi più dal dischetto. La decisione l’attaccante l’ha presa dopo aver fallito il penalty contro il Crotone – aveva sbagliato anche contro l’Udinese.

Immagine

E adesso chi calcerà i rigori? – In realtà due rigoristi veri e propri Spalletti ce li ha. Il primo naturalmente è Francesco Totti, il giocatore che nella storia della Serie A ha trasformato più rigori, ma il Capitano il campo lo vede poco e nella prima parte della stagione l’uomo deputato è stato l’argentino Perotti, che non ha sbagliato mai. Ma un infortunio ha messo fuori causa Perotti e adesso con il 3-4-2-1 e con il ritorno di Salah, l’ex del Genoa dovrebbe fare un pò di fatica a riprendersi il posto in squadra. L’unico altro attaccante titolare è Salah, ma l’egiziano non è però in pole position.

Ballottaggio – Perché a giocarsi il ruolo di rigorista sono Daniele De Rossi e Kevin Strootman. ‘Capitan Futuro’ ha grande personalità e più di una volta si è presentato dal dischetto. Ma non è da meno nemmeno l’olandese, che nel suo primo anno in giallorosso per due volte è stato rigorista. Dunque due centrocampisti di personalità si giocano il ruolo da rigorista. Più defilato Salah. Ma chissà se sul finire del campionato quando la lotta per il titolo di re dei bomber sarà in palio Dzeko non decida di fare marcia indietro.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views