0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il Napoli per dimenticare l’Inter

Ranieri chiama a rapporto la squadra dopo la sconfitta di San Siro.
A cura di Edoardo Mogiani
0 CONDIVISIONI
Inter- Roma al tappeto

Inter- Roma 5-3 probabilmente ha escluso in via definitiva i giallorossi dalla corsa per il tricolore.. Il treno scudetto (con il Milan in prima classe) passava domenica sera per San Siro ed a salirci è stata l'Inter di Leonardo. La Roma di Ranieri ne è scesa di colpo, sprofondando più nel morale che in classifica. I rossoneri restano lontani potenzialmente 7 punti (in caso i giallorossi dovessero vincere il recupero col Bologna). Domenica sera, tanto gli episodi quanto i due portieri hanno segnato il match in favore dei nerazzurri. Ora ad Appiano Gentile si parla di "Leomuntada", nello stesso momento a Trigoria è calato un silenzio spaventoso. La sconfitta del Meazza, aggiunto al precedente pareggio in Roma- Brescia 1-1, ha raffreddato tutto il calore dell'ambiente.

Una ventata gelida sulle ambizioni scudetto dei giallorossi che in questi due giorni sono tornati al lavoro. Tanto sudore sul campo e poca voglia di parlare. La sensazione di aver ammaccato il giocattolo, ma la speranza di non averlo rotto definitivamente. Sabato sera all'Olimpico arriva il Napoli di Cavani, Lavezzi e Hamsik. Ranieri dovrà pensare molto bene a come schierare la propria squadra. I problemi sono sopratutto nel reparto arretrato: Burdisso e Mexes non ci saranno per squalifica, al loro posto è pronto a Loria. In questo momento, più che allo scudetto, si deve pensare sopratutto ad un piazzamento in Champions League per il prossimo anno.

Ranieri vuole soltanto i tre punti sabato, ma sa che ottenerli non sarà per nulla facile. Chiederà uno sforzo ai suoi ragazzi confidando nel solito aiuto del pubblico dell'Olimpico. E' un momento difficile per la squadra e se ne può uscire soltanto tutti assieme. Ranieri ha detto di crederci ancora e magari, chissà, per un biglietto last minute si può far ancora in tempo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views