16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il 20 maggio amichevole negli Emirati contro gli egiziani dell’Al Ahly

Prima amichevole estiva per i giallorossi, appena cinque giorni dopo la fine del campionato: due i precedenti contro gli egiziani, con una vittoria per parte.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio, si sa, non va mai in vacanza. E così nemmeno sette giorni dopo la fine del campionato, addirittura prima della finalissima di Coppa Italia (prevista per il 21 maggio a Roma) ed a 48 ore dal raduno di Coverciano in vista di Euro 2016, la Roma scenderà in campo allo stadio Hazza Bin Zayed di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, contro la formazione egiziana dell'Al Ahly, per un'amichevole internazionale dal sapore particolare vista la presenza nelle fila giallorosse di Mohammed Salah e soprattutto per i risvolti politici vista la situazione ancora tesa tra Italia ed Egitto per la vicenda legata all'omicidio del ricercatore italiano Giulio Regeni.

L'annuncio è stato dato direttamente dalla società giallorossa. "L'AS Roma è lieta di annunciare che incontrerà la squadra egiziana Al Ahly SC in occasione della della ‘Champions Golden Cup' ad Abu Dhabi il prossimo 20 maggio", si legge in una nota diffusa dalla società capitolina, "La partita amichevole, che si disputerà cinque giorni dopo la conclusione della Serie A, vedrà entrambe le squadre viaggiare verso gli Emirati Arabi Uniti per affrontarsi nell'Hazza Bin Zayed Stadium di Al-Ain, impianto da 25.000 posti. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 20:00 locali".

Difficile prevedere chi sarà disponibile e chi invece sarà già indaffarato con i raduni delle rispettive nazionali. In ogni caso, si tratterà di un'amichevole di prestigio contro uno dei club più forti dell'Africa: ricco di storia (fondato nel 1907), l'Al Ahly ha vinto 37 titoli egiziani, 35 coppe d'Egitto e ben 8 Champions League africane (si tratta di record in tutti e tre i casi). I giallorossi avevano giocato contro la formazione del Cairo nel 2002 (vittoria egiziana per 1-2) e nel 2008 (vittoria giallorossa per 3-0), ma in entrambi i casi si era giocato al Cairo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views