20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Totti: “Se faccio gol come Florenzi, smetto di giocare”

Il capitano ha messo lo zampino nel poker giallorosso e ha rilanciato le ambizioni dei capitoli. Applausi per l’eurogol di Florenzi.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
totti roma genoa

La Roma al giro di boa taglia il traguardo dei 44 punti ottenuti vincendo 13 partite, pareggiandone 5 e perdendo solamente contro la Juventus nello scontro diretto con i bianconeri. Non numeri da record ma comunque un traguardo importantissimo perchè Garcia al suo debutto in giallorosso ha superato la Roma di Luciano Spalletti targata 2006 e 2008. Meglio dei giallorossi c'è solamente la Juve che continua a vincere (11° successo di fila) ma al momento c'è poco da pensare agli avversari. Contro il Genoa nella 19a giornata di campionato, tutto è andato al meglio e anche Capitan Totti, autore di uno dei 4 gol di giornata, ha tratto importantissime sensazioni positive.

Francesco Totti ha messo lo zampino nel poker scaccia crisi: contro il Genoa, il capitano ha giocato prima da rifinitore per gli esterni Gervinho e Florenzi, poi, seguendo i cambi di Garcia si è esaltato al fianco di Destro. Sfornando l'ennesima partita positiva e trascinando la Roma ad una prestazione maiuscola: "Sono stati tre punti pesanti, ma soprattutto una prestazione così è importantissima per dimostrare che ci siamo anche noi. Questa era la risposta dopo la sconfitta con la Juventus. Quando vinci 4-0 metti le delusioni da parte: voglia, gioco e sacrificio, ci saremo fino alla fine".

44 punti ma che non bastano ancora. I bianconeri sono sempre lassù solitari in vetta. E' questo l'unico neo di una stagione altrimenti perfetta, ma Totti non se ne cura: "La Juventus sta facendo un campionato a parte: sono loro i campioni in carica e stanno dimostrando il proprio valore. Noi però non molliamo, ci saremo fino alla fine e oggi lo abbiamo dimostrato. Il gol di Florenzi? Non gliel'ho insegnato io è stato tutto merito suo e complimenti per aver segnato una delle più belle reti della sua carriera. Se dovessi fare un gol così io di certo smetterei immediatamente di giocare"

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views