9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Totti è una forza della natura”

Il tecnico francese tiene alta la concentrazione in vista del match di campionato contro il Verona.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la sofferta ma preziosa vittoria in casa del Parma, per la Roma è tempo di concentrarsi sul prossimo impegno in campionato. I giallorossi nell’anticipo della 5° giornata affronteranno all’Olimpico il Verona, nella speranza di conquistare altri 3 punti e arrivare nel migliore dei modi al big match in casa della Juventus. Rudi Garcia si gode il momento d’oro dei suoi ragazzi partendo da quel Pjanic che al Tardini si è rivelato decisivo con una punizione gioiello nel finale: “Pjanic? E' un giocatore della Roma, come Totti. Ha risposto sul campo, all'88' dell'ultima partita, sulla sua grandezza ed il suo apporto alla Roma”.

Garcia esalta Francesco Totti

Quella di domani non sarà una gara come tutte le altre per Francesco Totti che compirà 38 anni. Nei suoi confronti Garcia ha esclusivamente parole di grande stima: “Gli auguri glieli faremo domani. Penso però che non dovremo dirgli gli anni che compie, pensa di averne 28… E' un giocatore fondamentale, enorme, il mio piacere è vederlo giocare cosi' con la sua Roma. Sul piano fisico è una forza della natura, non può giocare ancora cosi' a 38 anni senza avere una struttura fisica migliore degli altri. Poi, c'è la sua professionalità, fino alle unghie, come si dice in Francia. Se giocherà domani? Lo sapràun'ora e mezzo prima della partita, come al solito”.

E' presto per parlare di lotta scudetto

La Roma si è resa protagonista finora di un avvio stagionale super come la Juventus. La strada verso lo scudetto però è ancora lunga per Garcia: “Ci saranno anche altre squadre nella corsa al titolo e non penso che serviranno 100 punti per vincere il campionato. Siamo a 12 punti come la Juve ma alla quarta giornata non si può dire nulla".

Rudi Garcia pensa al turnover

In Roma-Verona il tecnico francese potrebbe operare un corposo turnover alla luce degli infortuni di De Rossi e Castan e del prossimo impegno in Champions League: "I giocatori hanno dimostrato di poter pensare al 100% alla gara del momento. Per me sarà così, mi auguro anche per loro. Keità? Rispetto a De Rossi ha più il passaggio di prima nel sangue ma anche Daniele è fortissimo sotto il profilo tecnico. Spero che rientri il prima possibile anche perchè lui garantisce tanta sicurezza sotto il profilo difensivo. Castan? Penso che lo vedremo prima della sosta. E' un guerriero, vuol giocare e aiutare la squadra. Io voglio solo giocatori al 100%, per questo domani avrò a disposizione gli stessi di Parma. Chi potrà giocare? La risposta è semplice: ho Leandro Paredes, potrebbe giocare dal primo minuto anche domani. Poi ho Florenzi, altrimenti vedremo di cambiare qualcosa".

Concentrazione massima sulla sfida con il Verona

Concentrazione massima però solo sulla sfida contro il Verona, e non sul Manchester City a cui i giallorossi inizieranno a pensare da domenica: "In campo dobbiamo sempre mettere una qualità collettiva e l'abbiamo fatto anche a Parma. Adesso pensiamo solo al Verona, non esistono altre partite in questo momento, dobbiamo solo vincere la prossima".

 

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views