17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia recupera Totti

Il capitano ha smaltito il problema al flessore e sarà convocato per il match con il Torino. Problemi invece per De Rossi e Ashley Cole.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Notizie contrastanti dall’infermeria per Rudi Garcia. Perché il tecnico francese ha recuperato completamente Francesco Totti, ma rischia di perdere De Rossi. Il ‘Capitano’ domenica pomeriggio all’Olimpico di Torino potrebbe tornare in campo dopo quasi un mese d’assenza. Il leader dei giallorossi, che non gioca dalla sfida con la Sampdoria, oggi ha effettuato tutto l’allenamento con i compagni e ha dimostrato di aver superato il problema al flessore della coscia sinistra. Molto probabilmente Totti non partirà dal primo minuto, perché la prudenza non è mai troppa e nel caso del capitano la prudenza dev’essere maggiore, perché trentotto anni non sono pochi.

In dubbio per il match con i granata di Ventura invece sono Daniele De Rossi e Ashley Cole. ‘Capitan Futuro’ ieri ha svolto degli esami che hanno evidenziato una microfrattura a una vertebra dorsale. De Rossi ha subito questo infortunio nel match con il Cesena, lo scorso 22 marzo, ma i giallorossi potrebbero decidere di non rischiarlo. Questo il comunicato della società: “De Rossi, nella giornata di ieri, ha sostenuto esami strumentali che hanno evidenziato una microfrattura del processo spinoso a una vertebra dorsale: il calciatore sosterrà pertanto nei prossimi giorni delle sedute di allenamento personalizzate.”. Il difensore inglese invece oggi ha scoperto di essersi fratturato il quinto metacarpo della mano destra: “Anche Cole ha sostenuto degli esami strumentali alla mano destra che hanno evidenziato una frattura del quinto metacarpo. Al giocatore è stato applicato un tutore rigido, che dovrà tenere per 3/4 settimane, con il quale potrà comunque svolgere l’attività.”

A Torino la Roma si gioca il secondo posto e Garcia non pare avere molte scelte. Perché in difesa mancano anche Maicon e Torosidis, che deve scontare un turno di squalifica. Florenzi e Holebas saranno i terzini, Manolas e Astori i centrali. Mentre a metà campo con Pjanic e Nainggolan, se non ci sarà De Rossi, toccherà al sudamericano Paredes, perché anche Keita non è al top. In avanti Gervinho e Ljajic sicuri del posto. Iturbe favorito nei confronti di Totti e Ibarbo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views