18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Per noi era importante solo vincere”

De Rossi: “Noi e la Juve siamo le squadre più forti, ci giocheremo il titolo fino alla fine.”
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cesena non era un ostacolo insuperabile per la Roma, che però nelle ultime cinque partite aveva vinto solo una volta. E per questo Garcia un po’ temeva la sfida con i romagnoli, ma dopo pochissimo Mattia Destro firma l’1-0 e spiana la strada alla sua squadra. Nella ripresa raddoppia De Rossi e al 94’ Antonini manda al tappeto la Juventus, la Roma forse in modo inaspettato aggancia i bianconeri. Garcia, però, non ha voluto dare troppo peso al primato condiviso in classifica: “Per noi era importante vincere, i miei giocatori sono stati bravi a segnare il primo gol subito e contro le squadre molto chiuse come il Cesena dovevamo fare questo, poi abbiamo raddoppiato ed abbiamo giocato con serenità. Nel primo tempo siamo stati un po’ sottotono, ma comunque abbiamo fatto un bel gol. Nella ripresa abbiamo giocato meglio e abbiamo raddoppiato con un calcio piazzato, e sapevamo che potevamo segnare così. Siamo stati bravi a non prendere gol ed è importante sapere che abbiamo difeso bene. Siamo contenti per aver vinto la settima partita su nove. Il risultato della Juve l’ho scoperto solo negli spogliatoi.”

Infortunio per Astori

Una nota stonata c’è per i giallorossi, perché Garcia ha perso nuovamente per infortunio Davide Astori. L’ex centrale del Cagliari rientrato da pochi giorni si è stirato e difficilmente sarà disponibile per le prossime tre partite. Manolas, che ha chiuso il match zoppicando, non dovrebbe essere a rischio per il match di Napoli: “Abbiamo perso Astori, è un peccato. Ma giocheremo con altri. Manolas sta bene. De Sanctis è andato in panchina perché abbiamo un secondo portiere fortissimo che è Skorupski ed è giusto che in questo secondo miniciclo di sette partite avevamo deciso di far riposare Morgan.”

De Rossi: “Noi e la Juve siamo le squadre più forti”

Il capitano di giornata, Daniele De Rossi, nel dopopartita non si è voluto soffermare sul suo primo gol stagionale, ma ha parlato solamente del duello con la Juventus: “La stagione sarà così, sarà un’altalena. A Genova sarà dura, lì c’è un campo disastroso. Il campionato italiano è difficile. Noi e la Juve siamo le squadre più forti e ce la giocheremo fino alla fine.”

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views