49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Il secondo posto? Dipende solo da noi!”

Prima della partenza per Cagliari, il tecnico francese ha incontrato i giornalisti a Trigoria.
A cura di Alberto Pucci
49 CONDIVISIONI
Immagine

La corsa verso la vetta della classifica si fa sempre più interessante. Dietro alla Juventus capolista, Roma e Napoli si contendono la seconda piazza che potrebbe regalare loro l'accesso diretto alla prossima Champions League. Lo sa bene Rudi Garcia che, in conferenza stampa, ha sottolineato l'obiettivo giallorosso: "Volevamo tornare in Europa e ci siamo riusciti – dichiara il tecnico della Roma – Ora l'obiettivo è quello di arrivarci direttamente, senza passare dai playoff. Il destino per arrivare secondi è nelle nostre mani. Domani scenderemo in campo con l'idea di portare a cinque punti il distacco dalla Juventus. Sono contento che il pubblico sia felice ed orgoglioso di questa squadra…l'esultanza di Taddei, insieme ai tifosi, è stata molto bella".

Pericolo sardo – L'attenzione del tecnico si è poi "spostata" sulla sfida contro i rossoblu: "E' sempre difficile vincere in trasferta – ammette Rudi Garcia – Le statistiche lo dimostrano, anche se sono fatte per essere corrette e modificate. Domani cercheremo di vincere arrivare il più in alto possibile in questa stagione. Dobbiamo crederci fino alla fine e continuare a giocare in questo modo, perchè la stagione non è ancora finita. La Juventus è favorita ed è logico che, chi è dietro, deve sbagliare il meno possibile. Vogliamo la vittoria contro il Cagliari per mantenere il vantaggio sul Napoli e, magari, dimezzare quello sui bianconeri". Quella del Sant'Elia, sarà una sfida suggestiva per Nainggolan: "Ho parlato con il giocatore – conferma Garcia – E' normale che per lui, sul piano emotivo, sia una sfida particolare. Sono sicuro che farà il massimo per la Roma, con tutto il rispetto per i suoi ex compagni".

La lista dei convocati. Maicon e Totti faranno parte della squadra che andrà a Cagliari: Bastos, Benatia, Castan, De Rossi, De Sanctis, Destro, Dodò, Florenzi, Gervinho, Ljajic, Lobont, Maicon, Nainggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Taddei, Toloi, Torosidis, Totti.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views