2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Il gol di De Rossi? Segnale importante”

Capitan Futuro sigla la rete vittoria contro il Cesena e riporta al successo i giallorossi che spezzano l’incantesimo e difendono il secondo posto dall’arrembaggio della Lazio. Per il centrocampista, la risposta alle critiche, nella settimana in cui ha perso anche la convocazione in Azzurro.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma torna a vincere dopo più di un mese e lo fa con uno dei suoi uomini simbolo maggiormente criticati, Daniele De Rossi che spezza l'incantesimo con i tre punti trovando la rete decisiva nella sfida di Cesena. Grazie a Capitan Futuro i giallorossi salvano il secondo posto dall'assalto della Lazio e dagli arrembaggi della Sampdoria, nella speranza che sia il decisivo squillo di rivincita per staccare il biglietto diretto per la Champions League. Un successo che assume anche contorni particolari per un ambiente che fortemente sta contestando la squadra e i giocatori, tra cui lo stesso De Rossi, sotto tono per gran parte della stagione e sostituito da Rudi Garcia in varie occasioni. Ma per una sera il riscatto passa attraverso i suoi piedi e forse, proprio questo è il segnale che il destino ha dato ai capitolini per poter tornare a sorridere e puntare al secondo posto.

Lui, Capitan Futuro, di futuro in giallorosso ne avrà comunque ben poco perché a giugno molto probabilmente lascerà la sua vita romanista per affrontare nuove sfide forse in America. Un amore che si conclude senza sorprese ma con la convinzione che qualcosa si sia definitivamente rotto con società e tifosi dopo decenni di passione reciproca. De Rossi, che non sta certamente giocando la sua migliore stagione e la mancata convocazione di Conte in Nazionale ne sottolinea il momento negativo, è però l'eroe di una sera, a Cesena con un gol da tre punti. Un crepuscolo che si era intravisto qualche settimana fa con il popolo giallorosso che davanti all'inconsistenza dei risultati non aveva risparmiato nessuno e che si concluderà a fine stagione liberando la società dal più alto ingaggio tra tutti i giocatori di Serie A.

Per Rudi Garcia a fine gara proprio la rete del capitano (in assenza di Totti) è un segno importante per dimostrare che la Roma non mollerà nulla fino alla fine della stagione: " E' un bel segno che abbia segnato De Rossi, il nostro capitano, Daniele ha voluto condividerla con tutta la panchina.  Altre squadre qui non hanno vinto. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, serio e solido, provando a segnare in tutti i modi: i ragazzi hanno mostrato di essere tutti uniti, hanno mostrato carattere in un campo non facile".

Per il tecnico francese, forse, la fine del tunnel, collettivo e personale dopo le feroci contestazioni da parte dei tifosi: "Io sono abituato e mi trovo a mio agio quando parlo di calcio. Non voglio commentare cosa succede attorno agli allenamenti e alla partita. Il calcio è così. Nelle ultime due partite abbiamo avuto più occasioni che oggi e alla fine abbiamo anche vinto".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views