3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Fazio apre all’azzurro: “Sarebbe un onore giocare per l’Italia”

L’ex Tottenham lusingato dall’interesse di Ventura: “Ho giocato con l’Argentina ma non in partite ufficiali. Ho passaporto, nome, cognome e sangue italiano. Un futuro con l’Italia? Sarebbe un onore”.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Federico Fazio giornata dopo giornata ha conquistato i tifosi della Roma. Il difensore centrale argentino si è ambientato molto bene nel gruppo di Spalletti rivelandosi una pedina affidabile. Il 29enne ex Siviglia conosceva molto bene gli avversari giallorossi, l’ostico Villarreal, affrontato in Europa League. Queste le sue parole sugli avversari che i capitolini hanno incrociato in Coppa: “Loro sono una buona squadra, giocano bene e compatti, difendono tutti insieme con un'uscita veloce. Hanno buoni calciatori, che giocano bene la palla. Hanno esperienza in Europa, come noi sono stati eliminati nel preliminare di Champions e negli ultimi 15 anni hanno sempre nelle competizioni continentali. Stanno facendo molto bene".

Immagine

Quello che è certo è che la Roma, al di là dell'esperienza in Europa, resterà competitiva anche sul fronte scudetto/Champions. Fazio infatti non ha dubbi sugli obiettivi stagionali della sua squadra: “Se abbiamo una priorità negli obiettivi? No, siamo preparati per giocare in tutte le competizioni, le vogliamo tutte. Ora giochiamo l'Europa League e la vogliamo vincere, ma non solo noi, bensì tutti quelli che lavorano con noi, i tifosi e tutta Roma".

A livello individuale Fazio spera di regalarsi un’altra prova convincente. Il suo rendimento non è passato inosservato al selezionatore azzurro Giampiero Ventura, che lo ha messo nel mirino… L’argentino che ha il passaporto italiano ha vestito la maglia dell’Albiceleste solo in 3 gare non ufficiali. Ecco allora che potrebbe rientrare tra i convocati con la maglia azzurra. Una prospettiva che intriga e non poco l’ex Tottenham: “Ho giocato con l'Argentina ma non in partite ufficiali. Ho passaporto, nome, cognome e sangue italiano. Un futuro con l'Italia? Sarebbe un onore".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views