8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma e lo stadio Olimpico candidati per Euro 2020

La decisione definitiva verrà presa dall’Uefa il 19 settembre.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
euro 2020

Lo Stadio Olimpico e la città di Roma sono da oggi ufficialmente candidati come sedi per Euro 2020. Il Campionato europeo che si svolgerà tra sei anni festeggerà il suo sessantesimo avversario con un torneo itinerante che si disputerà in 13 città europee. La Figc ha consegnato alla Uefa il dossier forte dell’appoggio del Governo, di Roma Capitale e del Coni. La Uefa sceglierà le 13 città sedi nella riunione del Comitato esecutivo prevista il 19 settembre. Lo stadio Olimpico potrebbe ospitare partite della fase a gironi o degli ottavi o dei quarti.

Le parole di Abete – “Abbiamo l’ambizione di fare dell’Italia e di Roma un valore fondamentale per un ‘Euro for Europe’: il Paese e la Capitale rappresentano infatti a nostro avviso il riferimento migliore per sviluppare tutte le potenzialità dell’evento e raggiungere compiutamente gli obiettivi posti dall’Uefa. Candidando Roma vogliamo dare il nostro contributo per fare di questo torneo il più grande omaggio all’Europa che la storia sportiva possa ricordare.”

Albertini ringrazia le istituzioni – “Partendo da due candidature per diversi motivi non andate a buon fine ci siamo messi al lavoro per preparare un dossier completamente diverso, e sinceramente riteniamo in grado di vincere. Abbiamo cercato di coinvolgere in tempo brevissimi tutti gli attori: dal Governo all’amministrazione di Roma Capitale, tenendoci in contatto anche con il Comune di Milano per coordinare insieme il lavoro sulla candidatura alla finale di Champions 2016.”

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views