12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma e Lazio, vittorie pesanti in chiave Champions

Un’autorete di Izzo decide Genoa e Roma, e regala tre punti importantissimi a Spalletti. Un gol di Immobile al 90′ stende il Crotone. Poker dell’Atalanta al Chievo. Senza gol Sassuolo-Torino.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI

Un’autorete di Izzo regala alla Roma tre punti importantissimi. I giallorossi vincono di misura a Marassi contro il Genoa si sganciano dal Napoli e provano a mettere un po’ di pressione alla Juventus. La Lazio con un gol al 90’ di Ciro Immobile piega il Crotone, che ha giocato una partita d’altri tempi. Poker dell’Atalanta al Chievo. Gasperini scavalca l’Inter grazie al ‘Papu’ Gomez, autore di una doppietta. Nessun gol tra Sassuolo e Torino.

Immagine

La Roma vince a Marassi

Fino a tre settimane fa lo stadio di Marassi è stato un fortino e un amuleto per il Genoa, ma d’incanto tutto è cambiato e non solo per l’imbattibilità persa. Perché dopo il rocambolesco 4-3 subito con il Palermo, i rossoblu perdono il quarto match consecutivo e perdono, forse anche per tanto tempo, il portiere Perin, che dopo aver respinto in avvio di partita con un grande intervento una conclusione di Dzeko ha subito un problema al ginocchio che pare molto serio. Con Lamanna in porta il Genoa riesce a resistere contro la Roma per quasi tutto il primo tempo, in cui le due squadre si affrontano a viso aperto. Szczesny è autore di due grandi interventi, i padroni di casa reclamano anche un rigore, mentre i giallorossi sono pericolosi con le solite folate guidate dall’ex Perotti e da Nainggolan. A pochi minuti dal termine del primo tempo arriva la sfortunatissima autorete di Izzo, che mette su binari eccellenti la partita dei giallorossi che nella ripresa si difendono con ordine e cercano di colpire in contropiede con Dzeko. Ma il migliore è sempre Szczesny, protagonista in pieno recupero su Ocampos.

Immobile al 90’ regala tre punti alla Lazio

Lazio-Crotone è stata una partita con un copione vecchio stile. Perché si è giocato, quasi totalmente, verso una sola porta: quella dei calabresi, che messi in campo benissimo riescono a difendersi quasi fino all’ultimo. Nel primo tempo la squadra di Inzaghi ha una chance enorme dagli undici metri. Biglia calcia con una forza disumana, ma colpisce in pieno la traversa. Nella ripresa il portiere Festa, alla terza partita in Serie A, è letteralmente insuperabile, fino al 90’ quando Martella sbaglia e regala un pallone d’oro a Immobile che da due passi non sbaglia e torna al gol dopo più di due mesi. Il Crotone ha grossi rimpianti anche perché a Rohden viene annullato un gol regolare. Nessun gol in Sassuolo-Torino. Mihajlovic vede l’Europa più lontana. Di Francesco, che dopo quattro mesi ha schierato Berardi, guadagna un prezioso punto in chiave salvezza.

Poker dell’Atalanta al Chievo

L’Atalanta supera il Chievo (4-1) trascinata da uno strepitoso ‘Papu’ Gomez. Gasperini chiude il girone d’andata con 35 punti. Un risultato sicuramente inaspettato a inizio stagione e che dà la possibilità di sognare concretamente l’Europa alla squadra nerazzurra. Il ‘Papu’ è scatenato e in meno di venti minuti realizza due gol. Nel finale di tempo segna pure Conti e all’intervallo il match sembra chiuso. Il Chievo però non molla e prova a riaprire la sfida con il gol dell’evergreen Pellissier. Ma i conti li chiude in modo definitivo sei minuti più tardi Freuler.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views