13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Dzeko si infortuna: lesione al legamento del ginocchio con la Bosnia

La brutta notizia è arrivata dopo l’amichevole contro la Spagna. Uno stop che potrebbe condizionare il mercato: la Roma non vuole più l’attaccante e il bosniaco vuole trovare sistemazione all’estero. Galatasaray ed Everton sulle sue tracce.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Sempre più croce che delizia, Edin Dzeko per il club giallorosso. L'attaccante bosniaco è stato negativo per tutta la stagione non riuscendo mai ad integrarsi nel suo nuovo ruolo di punta centrale sia con Rudi Garcia che con Luciano Spalletti. Facendo gettare la spugna solo dopo un anno al club capitolino che nel giugno dello scorso anno lo aveva accolto come un eroe. Adesso, che la sua avventura alla Roma è oramai da considerarsi finita, anche per il mercato, Dzeko sta diventando un problema. Difficile piazzarlo dopo una stagione inutile a prezzi importanti e le notizie che arrivano dalla nazionale bosniaca non sono per niente positive: lesione ai legamenti del ginocchio.

L'infortunio è accaduto durante la gara amichevole di ieri contro la Spagna: Dzeko è stato costretto a lasciare il campo al 21’ del primo tempo per un infortunio apparso subito grave. L’attaccante ha avvertito un fastidio al ginocchio e ha chiesto il cambio immediato: Dzeko è uscito dal terreno di gioco scuro in volto e preoccupato per le sue condizioni fisiche. Paure fondate: gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Per il gigante bosniaco si tratta di una ricaduta: infatti, è lo stesso infortunio che fermò Dzeko durante la gara contro il Carpi in campionato. Se dovesse essere confermata la prima diagnosi, sulla quale verrà sciolto ogni definitivo dubbio nelle prossime ore, il giocatore dovrebbe stare lontano dai campi per circa un mese e potrebbe aver ripercussioni anche sul mercato dei giallorossi.

Immagine

L’attaccante in queste settimane è infatti impegnato a trovare un club in cui rilanciarsi per ritornare a giocare ad alti livelli e dimostrare che alla Roma si è trattato solamente di una parentesi negativa momentanea. Dopo l’annata no con la società giallorossa, il bosniaco vuole affrontare una nuova esperienza, di certo all'estero. Le trattative sono già iniziate, il suo procuratore è stato recentemente contattato dal Galatasaray che potrebbe offrirgli un ingaggio importante. Ma potrebbe ritornare anche in Inghilterra da doverimbalza la notizia di un interesse dell’Everton, alla ricerca di una punta che sostituisca Romelu Lukaku che dovrebbe lasciare il club.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views